menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"L21 – preparare i lavoratori del XXI secolo", corsi per gli under 35

L'iniziativa, a Padova, prevede seminari rivolti prioritariamente a giovani interessati ad acquisire o migliorare le proprie competenze nei campi con maggiori prospettive occupazionali e per le nuove professioni

L’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Padova presenta il progetto "L21 – preparare i lavoratori del XXI secolo", promosso e realizzato dal Talentlab Civitas Vitae con il finanziamento di JP Morgan Chase Foundation.

IL PROGETTO. L'iniziativa prevede la realizzazione di una serie di seminari e corsi rivolti prioritariamente a giovani under 35 interessati ad acquisire o migliorare le proprie competenze nei campi con maggiori prospettive occupazionali e per le nuove professioni. Le attività saranno realizzate fino a giugno 2016 per un totale di oltre 80 tra seminari, corsi, workshop e laboratori, che offriranno 1.200 ore di formazione. Strutturato in percorsi di formazione, il progetto concentrerà il proprio intervento negli ambiti dell’innovazione (stampa 3D, web development, robotica), fornendo strumenti utili e spendibili sul piano professionale per il futuro lavorativo dei partecipanti. I corsi professionalizzanti saranno affiancati da approfondimenti di tipo orientativo e di counseling, oltre che di team building o progettazione.

ISCRIZIONI. Il calendario prevede anche eventi e open day con serate di presentazione del progetto e incontri pubblici nelle scuole, openday musiclab e fablab ed esposizioni. Il dettaglio delle attività, le modalità di iscrizione e partecipazione e gli eventuali costi sono specificati nel sito.

MOSCO. "L’assessorato alle Politiche giovanili ha messo al centro dei propri servizi la necessità di contrastare la disoccupazione giovanile con particolare attenzione alla categoria Neet - dichiara la vice sindaco Eleonora Mosco - l’obiettivo è raggiungibile solo grazie alla partecipazione attiva degli agenti del territorio e il progetto L21 ne è l’esempio: il talentlab, grazie al finanziamento della Fondazione, rappresenta una nuova risorsa per i giovani di Padova".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento