Il padovano Luca Vecchiato di Eco-Management (gruppo Ethan) docente per un master a Ca’ Foscari

Il master in "Caratterizzazione e risanamento di siti contaminati" prenderà avvio alla fine di novembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Professori e ricercatori universitari, esperti della Pubblica Amministrazione, professionisti del settore: saranno questi i membri del corpo docente dell'edizione 2012-2013 del Master di secondo livello in "Caratterizzazione e risanamento di siti contaminati" che prenderà avvio a Ca' Foscari alla fine del mese di novembre.

Tra i docenti figurerà l'ingegner Luca Vecchiato, dal 2003 Responsabile Ambientale dello studio ECO-Management (Gruppo Ethan), cui è giunto dopo la sua esperienza presso l’Agip come ingegnere di processo, e presso un’azienda operante nell’impiantistica di depurazione. Secondo Vecchiato le sfide che i settori delle bonifiche e dei rifiuti pongono alle organizzazioni che vi operano “sono sempre più stringenti”. “Tutela ambientale e sostenibilità economica si intrecciano e richiedono un livello tecnico-scientifico sempre più elevato, ed è quindi fondamentale la collaborazione con l'Università per formare professionisti sempre più preparati ed agguerriti".

Il Master, gestito dalla Ca’ Foscari Challenge School, scuola di formazione permanente dell'Università Ca' Foscari di Venezia, si propone di fornire le conoscenze teoriche e applicative necessarie a chi voglia operare nel settore delle bonifiche e delle discariche. La formazione della figura professionale è mirata ad un rapido inserimento nel mercato del lavoro.

Le iscrizioni termineranno il 26 Ottobre e il Corso avrà una durata di 380 ore d'aula e 250 di stage. Maggiori dettagli su Master.
 

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento