Corso di mappe mentali per studenti

COME STUDIARE IN MODO PIÙ EFFICACE E OTTENERE VOTI PIÙ ALTI CON LE MAPPE MENTALI

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tipo: seminario on line in diretta e interattivo

Quando: ogni giovedì, ore 17.30

Durata: 60 minuti

Costo: € 4,90

La mappa mentale ha come principio il pensiero associativo, ovvero il modo naturale con cui la nostra mente processa le informazioni. Utilizzando le mappe trasmettiamo al cervello un'informazione nella stessa modalità in cui esso la processa, la organizza e la immagazzina naturalmente: è come se parlassimo al cervello nella sua stessa lingua, fornendogli un'informazione già pronta per essere memorizzata!

Questa tecnica unisce le funzioni dell'emisfero sinistro del cervello (parole, numeri, ordine, sequenza, logica) alle funzioni tipiche dell'emisfero destro (colori, immagini, metafore, simboli). La collaborazione tra i due emisferi ci stimola a sviluppare il nostro potenziale mentale, favorendo la memoria, l'apprendimento, l'organizzazione, la pianificazione e la creatività.

Le mappe vengono utilizzate con enorme successo da milioni di studenti in tutto il mondo per facilitare l'apprendimento, lo studio, i processi di comprensione, memoria e analisi mentale.

Docente

Simone Marzola ha conseguito un master di 2° livello in formazione e sviluppo delle risorse umane presso l'Università di Padova (primo premio di studio); è un docente-formatore specializzato nelle strategie di apprendimento. Dirige il centro di formazione nonsolostudio di Padova.

Chi può partecipare al webinar?

Il seminario on line è particolarmente indicato a studenti delle scuole superiori e a studenti universitari che vogliono migliorare le proprie performance.

Iscrizioni
Ogni webinar viene trasmesso in diretta dal Centro di formazione NonSoloStudio Srl di Padova, Via Sorio n. 47. Per partecipare al seminario on line è necessario iscriversi cliccando su questo link: https://www.formorienta.it/webinar/brainpower/mappementali/mm_01
Novità: il seminario può essere seguito anche su dispositivi mobili come iPhone, iPad ed Android scaricando l'apposita App gratuita GoToMeeting.

È possibile assistere gratis ai seminari recandosi di persona presso la sede di Padova nelle date e negli orari indicati inviando una e-mail a: info@formorienta.it

Per tutte le ulteriori informazioni scrivere una e-mail a: info@formorienta.it o chiamare la linea diretta: +39 347.5783679

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento