Master breve di perfezionamento per gli enti pubblici locali ad Abano Terme

Al via dal 16 aprile 2012 undici incontri formativi rivolti a Funzionari, Dipendenti e Amministratori pubblici. Master organizzato dal Comune di Abano Terme in collaborazione con l'Associazione Forum, AcegasAps e l'Istituto Nazionale Telematico CSFO di Battaglia Terme

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sarà la splendida cittadina di Abano Terme (PD), perla di uno dei bacini fango-terapeutici e turistici più famosi d'Europa, le Terme Euganee, ad ospitare nei mesi di aprile, maggio e giugno 2012 un master breve di perfezionamento per gli operatori e gli amministratori del settore pubblico.

Il Master è organizzato dal Comune di Abano Terme, in collaborazione con l'Associazione Forum, l'AcegasAps e l'Istituto Nazionale Telematico CSFO di Battaglia Terme (PD), innovativo ente di formazione annoverabile oggi tra i leader nel campo della FAD (formazione a distanza), della formazione dei mediatori civili e commerciali e dell'alta formazione manageriale.

L'iniziativa si propone infatti di incrementare la professionalità e le competenze dei funzionari e degli amministratori pubblici, facendo chiarezza sui recenti provvedimenti del Governo (primo Decreto Monti, Legge di Stabilità, Decreto su concorrenza e liberalizzazioni, Decreto in materia di semplificazione) e fornendo loro un'adeguata e ormai necessaria assistenza giuridico-amministrativa.

Perciò ciascun incontro sarà tenuto da avvocati amministrativisti e da tecnici del settore, che affronteranno via via i vari aspetti delle misure di liberalizzazione e semplificazione coinvolgenti la Pubblica Amministrazione, dedicando particolare attenzione proprio alle responsabilità e agli adempimenti dei funzionari previsti dalle recenti innovazioni.

L'intero percorso formativo avrà una durata di 56 ore. Gli interessati potranno scegliere se iscriversi a uno o più incontri, in base agli argomenti trattati, oppure all'intero Master breve. Grazie alla sponsorizzazione del progetto da parte di AcegasAps, 5 partecipanti per ogni Amministrazione comunale potranno frequentare l'intero Master ad un costo di 800€.

Inoltre l'Istituto Nazionale Telematico CSFO offre la possibilità di assistere al Master in modalità Webinar (videoconferenza) a quanti non potessero essere presenti in aula.

Il comitato scientifico sarà formato dall'Avv. Sergio Dal Prà, dal Dott. Giovanni Zampieri e dalla Dott. Eva Contino.

Il programma dettagliato del Master è scaricabile all'indirizzo www.sapermediare.it/master-enti-locali.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria didattica dell'Istituto Nazionale Telematico CSFO al numero 049 9101545 o all'indirizzo e-mail segreteriacsfo@gmail.com.

www.istitutonazionaletelematico.it

www.sapermediare.it/master-enti-locali

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento