Martedì, 18 Maggio 2021
Corsi&Formazione

Mediatore familiare a Padova nuovo corso partirà a novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

FORMAZIONE

 

Le iscrizioni al percorso per l'acquisizione di un attestato di Qualifica Professionale in Mediazione Familiare sono aperte a pedagogisti, psicologi, sociologi, assistenti sociali, avvocati, altre lauree in scienze umane, medici specialisti in pediatria, in neuropsichiatria infantile, psichiatria, neurologia, psicoterapia.

GLI OBIETTIVI DEL CORSO
Un itinerario formativo biennale finalizzato all'acquisizione di competenze professionali specifiche sulla comunicazione sistemico-relazionale e la risoluzione pacifica dei conflitti interpersonali nella gestione delle fasi del processo di mediazione familiare all'interno dei conflitti tra ex-coniugi e/o tra persone appartenenti a diverse generazioni;
sull'utilizzo e l'elaborazione di modelli e strumenti afferenti alle scienze socio-giuridiche. attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi di mediazione familiare simulati.

CORSO ACCREDITATO DA:

  • Albo degli avvocati
  • AIMeF
  • Forum Europeo di Ricerca per la mediazione familiare

CONTESTI OPERATIVI E SBOCCHI POFESSIONALI

Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in:

  • Enti Pubblici
  • privato sociale
  • libera professione ;

Ha possibilità di inserimento in strutture pubbliche e private di servizio alla persona e nei servizi sociali in qualità di professionisti in grado di curare e gestire i conflitti familiari, con particolare attenzione alla tutela dei diritti e della personalità dei minori.

Lezioni in aula
Il corso è articolato in una biennalità. Le lezioni in aula sono in totale 30 e si tengono circa un week end al mese. È obbligatorio frequentare almeno l'80% delle lezioni. Ogni lezione ha durata dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Sono previsti role-playing, esercitazioni pratiche, simulate, visione di video di sedute di mediazione, analisi di casi reali di mediazione familiare, focus group, giochi di ruolo per la valutazione delle attitudini personali, attività pratiche di gestione del conflitto.

Durata e frequenza corso
Il corso, ha una durata totale di 240 ore, con una frequenza di 1 week end al mese.


INIZIO CORSO:

  • 29 NOVEMBRE 2014


Per qualsiasi informazione aggiuntiva contatti telefonicamente la Nostra Segreteria.

Tel. +39 049 8962233 Tel. +39 377 9452357

Email: info@unionconcilia.it

Visita: www.istitutodimediazione.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediatore familiare a Padova nuovo corso partirà a novembre

PadovaOggi è in caricamento