menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mooc, corsi online (foto da internet)

Mooc, corsi online (foto da internet)

Università Padova, “Human rights” al via il primo corso online gratuito

L'ateneo patavino attiva Mooc (Massive open online courses) un percorso di studi, in inglese, a cui possono iscriversi anche persone senza alcun precedente titolo di studio, basta possedere una connessione internet

L’università di Padova attiva il primo Mooc (Massive open online courses). Si tratta di un corso online gratuito, in inglese e aperto a tutti. Pensato per la formazione a distanza di un numero elevato di partecipanti, al corso “Human rights: global and local protection” possono iscriversi anche persone senza alcun precedente titolo di studio, ma in possesso di una connessione a internet. Inizierà il 30 gennaio e sarà possibile aderire anche se già avviato. A oggi gli iscritti sono già più di 3000. Al termine verrà rilasciato un certificato di frequenza da Ivercity.

L’ECCELLENZA PATAVINA. Padova è uno dei primi atenei ad affacciarsi al mondo dei Mooc, in Italia solo La sapienza, Bocconi e Luiss hanno aderito a questo tipo di insegnamento. Il corso sarà tenuto dal professore Paolo De Stefani, docente di “International and european law of human rights” e di “Tutela internazionale dei diritti umani” all’università di Padova, coadiuvato dallo staff del centro di ateneo per i diritti umani. L’intento è quello di offrire agli studenti una introduzione su norme, istituzioni e procedure di promozione e protezione dei diritti umani, istituite a livello internazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento