rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione San Carlo

“Controlla i tuoi muscoli”, corso all’Enaip di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“Controlla i tuoi muscoli”, un corso di Rilassamento muscolare progressivo (Rmp).

Il Rilassamento Muscolare Progressivo è una sorta di allenamento delle singole fasce muscolari: agisce infatti sui muscoli attraverso stati di contrazione e rilascio ripetuti, e in questo modo ci renderemo conto di quanto contratti siamo in ogni momento della giornata, senza saperlo.

L’Rmp insegna ad assumere un maggiore controllo volontario e autorilassarci in pochissimo tempo, quando vogliamo passare da uno stato di ansia, stress, tensione, a uno stato di calma.

Il corso è rivolto a tutti, con particolare predilezione per gli atleti professionisti e gli sportivi in genere perché aiuta a controllare meglio la tensione preagonistica e risparmiare energie da spendere durante lo sforzo fisico.

Il corso si articola in 13 incontri di 2 ore ciascuno, dal 15 febbraio con cadenza settimanale. In ogni incontro si lavorerà su una specifica fascia muscolare. Sono necessari: abbigliamento comodo (tuta da ginnastica), calzini (no scarpe), materassino da palestra.

Il corso si svolgerà all’Enaip di Padova, in via Ansuino da Forlì 64. Per info e iscrizioni è a disposizione questa mail, info@mygoals.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Controlla i tuoi muscoli”, corso all’Enaip di Padova

PadovaOggi è in caricamento