rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione Sant'Ignazio

Il musical, passione che regala emozioni: iscrizioni aperte per i corsi 2018/2019 alla Dreaming Academy

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo: "Una delle forme di spettacolo più originali e affascinanti dell'età contemporanea, il musical è un genere di rappresentazione teatrale in cui l’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale. La Dreaming Academy, Accademia di Musical e Spettacolo di Padova è una realtà che fornisce un’ampia rosa di percorsi di studio sia per chi desidera diventare un performer di musical professionista sia per chi semplicemente è appassionato del genere o per chi abbia voglia di sperimentarsi in qualcosa di nuovo. Vengono proposte diverse tipologie di corsi per ogni età per permettere a chiunque di potersi avvicinare a questo genere e rimanerne affascinato:

Teatro delle fiabe

Laboratorio teatrale dedicato alla fascia d’età 4/7 anni nel quale si sperimentano i le prime attività ludiche per iniziare a studiare la voce e il corpo e ad esplorare le emozioni.

Teatro! Teatro!

Laboratorio teatrale dedicato alla fascia di età 8/13 anni, nel quale si sperimentano i primi giochi teatrali veri e propri, si inizia a studiare la voce ed il corpo e ad esplorare le emozioni in modo più consapevole. Si impara a improvvisare e si inizia l’esperienza del palcoscenico come attori!

Musical junior

Corso di musical dedicato alla fascia di età 8/14 anni. Le lezioni prevedono lo studio di danza, canto e recitazione con l'obiettivo di divertirsi sperimentandosi il più possibile e portare in scena alla fine dell'anno uno spettacolo tratto dai musical più noti.

Musical adulti 

Corso dedicato a tutti gli appassionati di musical che, indipendentemente dall'età (18+), vogliono sviluppare le proprie capacità di danza, canto e recitazione in un ambiente accogliente e divertente. Alla fine dell'anno viene portato in scena uno spettacolo tratto dai musical di Broadway e del West End di Londra più noti.

Musical university

È un corso intensivo di musical dedicato a tutti gli studenti e lavoratori che non riescono a frequentare le lezioni durante la settimana.

Musical college

Percorso di studi dedicato ai ragazzi della scuola media superiore ad integrazione del percorso di studi tradizionale. Prevede l’esame di maturità alla fine del percorso e il conseguimento del relativo diploma certificato e riconosciuto. Le materie studiate spaziano dal canto, danza e recitazione a tutta una serie di discipline teoriche e pratiche ad esse correlate. Il corso è suddiviso in un biennio ed in un triennio (3+2 o 2+3).

Musical academy 

Percorso di studi postdiploma della durata di 3 anni durante il quale gli allievi studiano materie quali canto, danza, recitazione e materie teoriche affini al mondo dello spettacolo. Al termine del percorso accademico gli studenti sosterranno un esame che gli permetterà di acquisire un Diploma da Tecnico delle Arti Sceniche e Performative riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, che servirà loro per entrare nel mondo lavorativo del Musical e dello spettacolo in generale.

“Fare teatro” è come partire per un viaggio meraviglioso, ma non servono bagagli né danaro; solo la voglia, di aprire una piccola porticina e mantenerla aperta … una porta dietro alla quale si diramano dieci, cento, mille, infinite strade..sta a noi scegliere quali seguire!”

Per chiunque abbia bisogno maggiori informazioni su corsi e iscrizioni o semplice curiosità non esiti a contattare gli uffici dell’Accademia!

Informazioni e iscrizioni

Dreaming Academy
049.2021937
info@dreamingacademy.it
www.dreamingacademy.it
Facebook
Twitter
Instagram"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il musical, passione che regala emozioni: iscrizioni aperte per i corsi 2018/2019 alla Dreaming Academy

PadovaOggi è in caricamento