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Martedì, 16 Aprile 2024
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Nice to meet you! Uno “smile workshop” per imparare l’accoglienza turistica

Il 25 novembre a Padova, un training giornaliero su yoga della risata e altre tecniche per affrontare le diverse situazioni dell’accoglienza: in hotel, al ristorante, nel contatto col pubblico.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Secondo Hotel.info, tra le 10 cause più ricorrenti di recensioni negative ci sono al 2° posto la persona non disponibile e al 6° la scortesia del personale. Saper accogliere con autenticità è fondamentale per dare maggior valore all'offerta e, quindi, per far crescere il business delle imprese turistiche.

"Nice to meet you. Smile Workshop" è il corso intensivo ideato e organizzato dal Consorzio Starting4®, in programma mercoledì 25 novembre dalle 9.30 alle 17.30 alla Palestra Koreos di Padova, in Via Prosdocimi 1: 6 ore di training per sperimentare tecniche innovative e imparare a comunicare in modo efficace, affrontando le diverse situazioni di accoglienza anche con i clienti più difficili.

Partecipazione a pagamento. Info e modalità di adesione:www.nice2meetyou.it - Tel. 049.660405 - Email: info@starting4.it

Saper "essere accoglienti" fa la differenza: ma come si fa a mettere l'ospite a proprio agio, rendendo il soggiorno indimenticabile? Come si fa a sorridere anche nelle giornate "no" e alle "persone difficili", nelle situazioni di stress da accoglienza?

Nel corso intensivo "Smile Workshop" i trainers del Consorzio Starting4®Mariapaola La Caria e Claudio De Monte Nuto insegneranno le tecniche più innovative per comunicare in modo empatico e rendere l'accoglienza un'abilità distintiva. I partecipanti sperimenteranno la potenza dello yoga della risata e altre tecniche utili a sviluppare la dote principe dell'accoglienza, il sorriso. Il corso introduttivo è aperto a imprenditori e operatori del turismo, dell'accoglienza, della ristorazione, del commercio e a quanti gestiscono quotidianamente il contatto con il pubblico.

Lo yoga della risata

Ricerche cliniche dimostrano che ridere abbassa i livelli degli ormoni dello stress: la risata aiuta a creare uno stato mentale positivo, che consente di gestire situazioni e persone negative. Lo yoga della risata è una disciplina che si sta diffondendo in tutto il mondo per la sua semplicità e la sua efficacia: una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta. Esercitando la risata incondizionata, come in un esercizio aerobico si allena il muscolo cardiaco, che porta più ossigeno al corpo e al cervello, garantendo maggiore energia e rilassamento.

I trainers

Mariapaola La Caria è Teacher Trainer di Yoga della risata, certificata dalla Laughter Yoga University. Esperta di comunicazione e relazioni pubbliche, lavora al fianco delle persone per aiutarle a comunicare meglio dentro e fuori le organizzazioni.

Claudio e Monte Nuto è Leader Trainer di Yoga della risata (Laughter Yoga University) e Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica (NLP Society) ha una lunga esperienza in ambito turistico come marketing & destination manager. Negoziare con il sorriso una tra le sue abilità.

Lo scenario

Secondo il portale di prenotazioni Hotel.info, l'Italia è al 15esimo posto tra i 20 migliori Paesi europei in termini di cordialità e competenza dello staff; ai primi posti Finlandia, Germania, Austria e Ungheria. Bologna è la migliore città italiane in base a cordialità e competenza del personale alberghiero, Roma l'ultima in classifica al 10° posto. La qualità dell'accoglienza e dell'ospitalità è quindi un fattore cruciale per la soddisfazione del cliente, che si aspetta di trovare uno staff preparato e cordiale, in grado di rispondere in modo efficace alle sue richieste ed esigenze.

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