rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Corso di percussioni africane al Laboratorio culturale I'M

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Laboratorio culturale I'M presenta un ciclo di otto incontri, a partire da lunedì 14 marzo, dalle 20 alle 21.15. A conclusione del corso si terrà una festa con un concerto conclusivo, cena africana a molto altro. Gli incontri si svolgeranno al laboratorio culturale I'M dell'associazione Khorakhanè, in via A. Brustolon ad Abano Terme.

Il corso di perscussioni africane è aperto a tutti: si andrà alla scoperta di accompagnamenti, basi, assoli, e ritmi. Chi è sprovvisto di strumento potrà averne uno in prestito per il corso.

IL MAESTRO FALOU SECK
Nato a Dakar in Senegal, ha cominciato a suonare le percussioni da bambino ed in particolare lo djembè. Ha formato i gruppi "Somone Djembè" e "Ndiguel Bamba Touba". Ha avuto come maestro uno dei più grandi percussionisti specializzati in djembè e tamburi bassi: Fadouba Oulare a Faranah. Attualmente vive a Padova e collabora con diversi associazioni del territorio, organizza molti seminari, workshop di danza, corsi di percussioni per adulti e bambini con il gruppo Djolibé Djembé e l'associazione Ponti Sonori.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Prima lezione gratuita; successive 12 euro a lezione.
Contatti: Falou 3472122267.
https://www.facebook.com/FalouFola?ref=br_rs.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di percussioni africane al Laboratorio culturale I'M

PadovaOggi è in caricamento