Corsi di pittura base e avanzati ad Abano Terme

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Fucina delle idee presenta i suoi corsi di pittura e disegno, a livello base o avanzato, che si svolgono il mercoledì e il venerdì alle ore 19 in via Arunzio Stella, 1 ad Abano Terme.

Il corso ha la durata di sei settimane, e si tiene una volta a settimana per due ore, sotto la supervisione della maestra d'arte Clarissa Lionello. Se si perdeuna lezione, questa può essere recuperata. I partecipanti vengono seguiti individualmente, siano questi a livello base o avanzato.
Il corso tratterà i fondamenti dell'espressione pittorica e le basi del disegno, sia inteso come "disegno dal vero" (prospettiva, profondità, chiaroscuro, proporzione),sia del "disegno creativo" inteso come raffigurazione del proprio immaginario, reinterpretazione di foto o immagini. Il corso si prefigge di strutturare ed assecondare le inclinazioni creative pittoriche dei partecipanti e passerà in rassegna tutte le tecniche: lapis (matita), carboncino, gessetti, acrilici, acquerelli, olio.

In regalo una piccola tela.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento