Porte aperte al Victory

Una preziosa opportunità per conoscere il nuovo centro per la formazione professionale per estetisti e acconciatori a Padova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tutti in classe, è suonata la campanella per i futuri estetisti e parrucchieri padovani. Venerdì scorso, infatti, hanno preso ufficialmente il via le lezioni dei giovani alunni del centro di formazione professionale Victory appena sbarcato anche in terra padovana dopo oltre trent’anni di onorata storia a Vicenza.

La scuola, accreditata presso la Regione Veneto, si occupa sia di formazione diretta agli allievi minorenni in obbligo scolastico che di formazione superiore per maggiorenni o utenti già qualificati. I ragazzi potranno conseguire la qualifica di operatore del benessere acconciatore o estetista in base alla scelta effettuata, all’esito di un percorso triennale i minorenni, e biennale i maggiorenni o già qualificati. Alla fine del percorso di qualifica avranno inoltre l’opportunità di frequentare un ulteriore anno di abilitazione all’esercizio dell’attività autonoma.

La sede della scuola, che sorge in una struttura completamente ristrutturata, si trova in piazza Luigi Da Porto 20 all’interno della cittadella direzionale in zona Stanga ed è composta da aule per lezioni frontali, aula informatica e due laboratori allestiti con arredi e attrezzature professionali per fornire agli alunni i migliori strumenti possibili per l’apprendimento della loro professione futura. Le lezioni sono tenute da insegnanti altamente qualificati e di lunga esperienza e prevedono sia parti teoriche che pratiche. Dal secondo anno, inoltre, gli allievi aggiungeranno all’attività svolta a scuola quella di stage in istituti specializzati. Chi fosse interessato a conoscere più da vicino la nuova realtà o chi fosse ancora indeciso sulla scelta da effettuare dopo le scuole medie, avrà l’opportunità di venire a visitare la sede durante le “porte aperte” in programma per domenica 18 gennaio e 1 febbraio dalle 10 alle 12. Per informazioni contattare la scuola allo 049.0998405.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento