Riqualificare, ristrutturare e rilanciare l'albergo: workshop gratuito ad Abano Terme

L'appuntamento è per il 23 aprile, a partire dalle 930 del mattino, al centro congressi Pietro D'Abano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tappa ad Abano per la terza edizione del progetto "Hotel Innovation Lab", workshop di formazione itineranti, realizzati da Teamwork, società di consulenza alberghiera con sede a Rimini, in collaborazione con Hospitality Project e lo Studio CaberlonCaroppi Hotel&Design. Dopo Torino, il secondo appuntamento dell'anno è il 23 aprile, a partire dalle 9,30 del mattino, presso il Centro Congressi Pietro D'Abano.

Viareggio, Venezia, Cagliari, Milano Marittima, Riva del Garda, Taormina, Palermo, Alassio, Caorle, Milano, Firenze e Bari sono state le località delle precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 100 partecipanti a tappa e la presenza di personalità pubbliche di spicco, in un'atmosfera di grande entusiasmo tra gli ospiti e tanta soddisfazione da parte degli organizzatori.

L'incontro è una giornata di formazione completamente gratuita, dedicata a tutti gli operatori del settore interessati a rinnovare la propria struttura, agli architetti e ai progettisti, ma anche a chiunque sia incuriosito dalle attuali tendenze e dai nuovi concept dell'hôtellerie.

Perché e come dovrei ristrutturare il mio albergo? E' questo il fil rouge che unirà tutti gli appuntamenti del 2013, partendo da alcune importanti considerazioni, scaturite nei precedenti confronti.

Mauro Santinato, presidente di Teamwork, sottolinea: "Il ciclo di vita di un albergo è mediamente di 15 anni e ogni 5-6 anni i complementi d'arredo andrebbero sostituiti. Dopo 30 anni un albergo andrebbe ristrutturato radicalmente, tenendo conto che il design è fondamentale per il successo di un hotel. Oggi, infatti, le strutture ricettive obsolete stanno perdendo quote di mercato, mentre gli hotel ristrutturati registrano interessanti incrementi di fatturato. Cresce, infatti, la competizione e, per riposizionarsi sul mercato, essere confortevoli non è più un requisito sufficiente per soddisfare le aspettative degli ospiti."

Ma quali sono i vantaggi di una ristrutturazione? E come fare a rinnovare l'hotel senza spendere una fortuna?

A queste e ad altre domande risponderanno all'appuntamento di Abano Mauro Santinato (Teamwork), esperto in consulenza e marketing alberghiero, Marco Pignocchi (Hospitality Project), consulente tecnico specializzato in costruzione e ristrutturazione di hotel, Ermanno Caroppi (Studio CaberlonCaroppi Hotel&Design), architetto ed esperto in design alberghiero.

Completeranno il tema, con spunti interessanti e consigli pratici, importanti aziende del settore, sponsor dell'evento, come Fabio Formenti (Simmons), Massimo Chiesa (Artemide), Alan Mantin (Hilton Worldwide), Angelo Gaggioli (Technogym), Gianpaolo Sana (Tino Sana) e Claudio Ponte (Hansgrohe).

L'evento è inoltre sponsorizzato da Technogym, Starpool, Clarins, C.R.D.I., Apir e Corradi. Media partner del workshop la rivista di settore Suite, ufficio stampa Noesis.

Le prossime tappe in programma: Pescara (23 maggio), Napoli (2 ottobre) e Roma (14 novembre).

Per iscrizioni e informazioni: tel. 0541.57474 - fax 0541.59980

info@hotelinnovationlab.it ; www.hotelinnovationlab.it

Ufficio stampa Noesis Comunicazione
Laura Mazza, Francesca Varriale
Tel: +39 02 8310511

laura.mazza@noesis.net; francesca.varriale@noesis.net

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento