rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Mediazione obbligatoria dei conflitti nell’ambito della Rca

Dopo il seminario introduttivo sulla mediazione bancaria, il 15 marzo 2012 si terrà presso l’Istituto Nazionale Telematico il seminario sulla mediazione obbligatoria nell'ambito della RCA

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'appuntamento è per giovedì 15 marzo 2012 dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede dell'Istituto Nazionale Telematico, ente abilitato dal Ministero della Giustizia a tenere corsi di formazione per Mediatori Professionisti. Gli avvocati Daniela Savio, Luca Marchetto e Mirko Arena affronteranno il tema della mediazione nell'ambito della RCA proprio nel mese di marzo 2012, in cui è prevista l'entrata in vigore dell'obbligatorietà del procedimento nelle controversie derivanti da sinistri stradali. Particolare attenzione sarà dedicata alle diverse posizioni che assumeranno i vari attori nell'incontro di mediazione.

Il seminario, cui sarà possibile assistere anche in modalità Webinar, sarà presentato dal Sindaco di Battaglia Terme, Daniele Donà, dalla Presidente dell'Istituto Nazionale Telematico e dal Presidente dell'Associazione Forense "La Meridiana", l'avvocato Francesco Carraro.

Continuerà così la serie di seminari di alta formazione ideati dall'Istituto Nazionale Telematico per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti (mediatori, psicologi, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro) che vogliano approfondire specifici aspetti del nuovo istituto della mediazione obbligatoria, incrementando la loro preparazione e mantenendosi aggiornati sia sulle attualità normative, sia sui casi concreti di attuazione del procedimento. L'accreditamento del seminario è stato infatti richiesto presso l'Ordine degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili e presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

La domanda d'iscrizione (che è possibile effettuare anche on-line all'indirizzo www.sapermediare.it) dovrà pervenire entro il 12 marzo 2012. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria all'indirizzo e-mail info@csfo.it o al numero 049 9101545.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediazione obbligatoria dei conflitti nell’ambito della Rca

PadovaOggi è in caricamento