rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi&Formazione San Giuseppe

Sessioni di coaching individuali a Padova con Antonella Frigato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Coach Antonella Frigato, Coach Professionista diplomata presso la Scuola INCOACHING® e iscritta all’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP). Professione riconosciuta ai sensi della L. 14/01/2013 n. 4.
È Inner Game™ Coach Practitioner e Facilitator e svolge la sua attività di Life & Business Coach in Italia e all’estero. Referente, in esclusiva per l’Italia, dell’ Inner Game™ International School, l’unica scuola nata da Timothy Gallwey, considerato il padre fondatore del Coaching moderno.

Il Coaching
è un percorso di sviluppo e di crescita personale basato sulla relazione unica ed autentica tra il coach (allenatore) e il proprio cliente. Attraverso un ascolto attivo di reciproca alleanza, il cliente ritrova dentro di se gli strumenti che gli permettono di elaborare ed identificare i propri obiettivi per rafforzare la propria efficacia in un’azione concreta verso una prestazione eccellente.

Presupposto di partenza è la volontà e il desiderio di agire come come protagonisti del proprio cambiamento. Il coach non giudica e non dà consigli. L’obiettivo del coach è quello di scoprire e facilitare il cliente nel riconoscere le proprie risorse interne ed utilizzarle per espandere la propria autoefficacia.

Il Coaching è rivolto a chiunque e a qualsiasi età: persone che vogliono vivere con maggiore soddisfazione la loro vita, e raggiungere obiettivi significativi; membri di una famiglia, genitori e figli, imprenditori, manager, insegnanti, atleti e a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio benessere e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi. In questo percorso di allenamento personale, la valorizzazione delle potenzialità del singolo permette di inquadrare l’essenza stessa del coaching: accompagnare la persona verso il massimo rendimento e soddisfazione personale, attraverso un processo autonomo di apprendimento naturale.

Il superamento del momento critico si trasforma da inutile inciampo, a palestra per il miglioramento di sé e della propria attività. Lo stress diventa spunto per nuove soluzioni e molla per nuove azioni.

Durante ciascun incontro è la persona stessa a scegliere l’argomento della conversazione, mentre il coach lo ascolta ponendo domande e rimandi (feedback). Questa interazione reciproca contribuisce a creare maggiore chiarezza e consente di diventare parte attiva del proprio cambiamento dinamico.

Un Programma di Allenamento personale per:
riconoscere e sviluppare appieno le tue risorse interne per utilizzarle a proprio vantaggio
diventare protagonista attivo del cambiamento che vuoi vivere
essere leader di te stesso e delle tue scelte
raggiungere i tuoi obiettivi in modo pienamente soddisfacente
stabilire le priorità tra i tuoi impegni quotidiani, senza rinunciare al tuo benessere

Definisci i tuoi obiettivi e misura l’efficacia dei tuoi progressi attraverso:
l’aumento della tua consapevolezza
il rinforzo della tua autonomia
il potenziamento della tua fiducia in te stesso
la voglia di realizzare concretamente i tuoi obiettivi, divertendoti
l’incremento dell’autostima, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione
il miglioramento della tua motivazione
l’aumento della capacità di prendere delle decisioni

Coach
Dott.ssa Antonella Frigato

Struttura
Il percorso è strutturato in sessioni individuali e personalizzate
Ogni sessione ha la durata di 1 ora
I giorni e gli orari vengono concordati insieme al cliente

Sede
Padova, Via Sorio n. 47 presso la sede di Formorienta

Informazioni
FORMORIENTA - Padova, via Sorio n. 47
Telefono: 049-2022943
Cellulare: 347-5783679
Email: info@formorienta.it
Sito: www.formorienta.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessioni di coaching individuali a Padova con Antonella Frigato

PadovaOggi è in caricamento