rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi&Formazione Zona Industriale

Giornata di formazione a Padova: "Vendere all’estero: come muoversi e perché"

Master class gratuita di GC&P per preparare le PMI allo sviluppo internazionale. Mercoledì 24 febbraio, dalle 9 alle 13, a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Restano ancora pochi giorni per iscriversi alla giornata di formazione che Gianesin Canepari & Partners riserva al tema dello sviluppo internazionale del business. Un tema caro alle imprese del Veneto che richiede un approccio mirato, fatto di preparazione e di un metodo davvero a misura di PMI. Mercoledì 24 febbraio, dalle 9 alle 13, a Padova in Viale della Navigazione Interna 51/A, i consulenti di GC&P affronteranno i diversi aspetti che l'espansione all'estero comporta. Sono invitati gli imprenditori, gli Amministratori delegati, i Direttori commerciali, i Direttori amministrativi. La partecipazione è gratuita ma con iscrizione scrivendo a c.canciani@gianesincanepari.com (tel 0423.951785).

Francesco Ilari e Carlo Carestia, consulenti GC&P esperti in sviluppo internazionale delle imprese, affronteranno la valutazione di opportunità e rischi, che si basa sulla conoscenza dei mercati di riferimento e su un'analisi del business dell'azienda per poterne soppesare la compatibilità. GC&P ha identificato un metodo per facilitare questa valutazione, dando preminenza proprio alla selezione del Paese di destinazione.

Per programmare correttamente un'espansione all'estero, le imprese dovranno considerare il fattore prezzo, determinando quello giusto per entrare nei nuovi mercati, valutare il tipo di prodotto da esportare (che si modulerà in base alle richieste specifiche dei diversi mercati), scegliere i canali di vendita maggiormente indicati, caso per caso, imparare a comunicare in modo efficace il valore aggiunto del proprio prodotto, e considerare la volatilità dei cambi.

Un contributo specifico sul rischio dei cambi giungerà da Giuseppe Zillo, della società di consulenza "Risk Analysis & Management" che approfondirà il delicato tema dei tassi di cambio e delle problematiche connesse ai rapporti tra le valute. Diego D'Ermoggine, consulente GC&P esperto in internazionalizzazione, porterà dei casi reali di imprese italiane che hanno approcciato con successo altri mercati. Il metodo proposto da GC&P parte proprio da una conoscenza diretta dei mercati e della cultura dei Paesi di riferimento, e delle dinamiche che li governano, in modo da assumere un approccio adeguato al successo del business.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di formazione a Padova: "Vendere all’estero: come muoversi e perché"

PadovaOggi è in caricamento