rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi&Formazione Ponte di Brenta

Vino&Vite: corso di avvicinamento alla cultura del vino e del cibo a Noventa Padovana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Cantina Italiana e il Ristorante Boccadoro, a Noventa Padovana, si esplorano il mondo di Bacco e gli abbinamenti.

Cantina Italiana è un negozio di prodotti tipici italiani, si trova a Noventa Padovana (PD), la famosa località della tradizionale Sagra del Folpo.

Donatella Beda è la titolare di questo angolo di sapori che con energia, passione e dedizione, segue questo percorso della durata 12 anni, che prevede la ricerca di storia di terre, di tradizioni e culture. Lei stessa seleziona eccellenze per creare “Momenti di Gusto”, allegria e salute in tavola, trasferisce attraverso il vino e il cibo emozioni positive.

Donatella Beda e Cantina Italiana in collaborazione con il Ristorante Boccadoro di via della resistenza, 49 a Noventa Padovana, nato nel 1974 e da sempre un ambiente curato e raffinato nel quale il convivio deve essere piacevolmente vissuto, hanno deciso di unire le forze e organizzare un corso per principianti dedicato alla cultura del vino e del cibo. 

Le lezioni si terranno i lunedì del 12/19 ottobre e il 2/9 novembre, si prevedono insegnamenti relativi a viticoltura e vinificazione, spumanti e vini speciali, si tratterà l’enografica nazionale e internazionale e infine si affronteranno le tecniche di degustazione e abbinamenti con il cibo.

Ogni serata prevede la degustazione di tre vini abbinati ad un piatto preparato dallo Chef del Ristorante Boccadoro. Al termine tutti i partecipanti riceveranno una brochure con gli appunti delle quattro serate. 

Relatore e Sommelier: Mauro Businaro

Sede del corso: C/O Ristorante Boccadoro, via della resistenza, 49 - Noventa Padovana (PD)

Iscrizioni entro il 9 ottobre: C/O Cantina Italiana, Piazza Europa 30, Tel. 0498934829 e-mail: info@cantinaitaliana.eu

Costo totale: 180 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino&Vite: corso di avvicinamento alla cultura del vino e del cibo a Noventa Padovana

PadovaOggi è in caricamento