rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Workshop "Fotografare l'altro. Raccontare il mondo attraverso le immagini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

COOPI (ong che lotta dal 1965 per un mondo senza povertà) e Parallelozero (agenzia di fotogiornalismo internazionale) organizzano il workshop “Fotografare l’altro. Raccontare il mondo attraverso le immagini”, che si terrà a Padova al CO+ in Piazza Gasparotto n.7, dalle 9.30 alle 18.30.

FOTOGRAFARE L'ALTRO, SCARICA IL PROGRAMMA

L’obiettivo del workshop è spiegare come nasce e si sviluppa un reportage fotogiornalistico, avvalendosi della docenza di Alessandro Gandolfi, fotoreporter di Parallelozero che da anni collabora con le migliori riviste italiane e internazionali. E’ lui che in questi due giorni fra lezioni teoriche e uscite pratiche sul campo affronterà temi come lo sviluppo di un’idea, la tecnica fotografica, la pianificazione, il comportamento sul campo e l’editing finale.

Il programma prevede lezioni teoriche nella giornata di sabato, un’uscita pratica alla domenica mattina -in collaborazione con realtà che operano nel sociale a Padova - e revisione lavori, editing e preparazione del servizio la domenica pomeriggio.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 02 89281630; info@workshopfotografici.com

Workshop "FOTOGRAFARE L'ALTRO.Raccontare il mondo attraverso le immagini"

Padova, 14 e 15 novembre 2015
H 9.30 -18.30
c/o CO+
Piazza Gasparotto 7- Padova

[Foto da https://www.workshopfotografici.com/]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop "Fotografare l'altro. Raccontare il mondo attraverso le immagini"

PadovaOggi è in caricamento