rotate-mobile
Economia

Accesso al credito per le imprese 10 milioni da Camera commercio

Martedì la giunta ha consolidato il capitale di 5 milioni di euro stanziato nel 2012 e approvato un nuovo bando da 800mila euro. In previsione nuovi interventi per 4,5 milioni da attuare nel 2014

"La crisi è sempre più acuta, anche a causa della situazione di empasse politico che sta vivendo il nostro Paese. Urgono risposte immediate e concrete. Stiamo utilizzando ogni risorsa possibile per sostenere le esigenze del tessuto economico e produttivo locale", così il presidente Fernando Zilio commenta le ultime misure di sostegno al credito varate martedì dalla Camera di commercio di Padova in favore delle piccole e medie imprese cittadine. Con i nuovi investimenti previsti per il 2014, l'ente ha liberato risorse per quasi 10 milioni di euro.

NEL MISURE IN DETTAGLIO. In primo luogo l'ente camerale ha consolidato l’intervento straordinario per l’entrata nel capitale sociale dei Confidi con un fondo di 5 milioni di euro stanziato nel 2012, poi è stato approvato un nuovo bando, per un valore di oltre 800.000 euro, mirato alla concessione dei contributi a fondo rischi dei Confidi per il 2013. Infine la giunta ha dato mandato al presidente e al segretario generale di valutare nuovi interventi economici da attuare nel 2014 per un totale di 4,5 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accesso al credito per le imprese 10 milioni da Camera commercio

PadovaOggi è in caricamento