menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imprese, i giovani under 30 non investono più ma Padova tiene

Secondo una ricerca dell'Università Cà Foscari di Venezia la quantità di aziende condotte da giovani imprenditori in cinque anni è nettamente calata: la zona più in crisi d'Italia sarebbe il Nordest ma delle città venete Padova, con Verona, ha il maggior numero di imprese giovani

Le imprese giovani sarebbero in crisi.

UN CALO U30. A dirlo è una ricerca dell'Università Cà Foscari di Venezia secondo la quale la quantità di aziende condotte da giovani imprenditori under 30 in cinque anni è nettamente calata: dal 2006 al 2011, infatti, si è registrato un -16%.

 

AD AGOSTO: IMPRENDITORI TERZIARIO DELUSI

PADOVA TIENE. Una crisi che ha colpito tutta Italia ma che si è sentita soprattutto nel Nordest, con una contrazione del 23%. In questo quadro sconfortante, però, Padova resta una delle città che tengono di più il passo. In Veneto è seconda per numero di imprese giovani con il 19,8% preceduta solo da Verona con il 22%.

FOTOGRAFIA DEL VENETO. Secondo i dati dello studio il Veneto ospita oltre 47 mila imprese giovani, su un totale di 700 mila in Italia: si tratta prevalentemente di imprese artigiane (il 39% contro il 30% nazionale), con una significativa presenza di imprese al femminile (24,9% contro il 17% nazionale).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento