rotate-mobile
Economia Vigonza

Crisi, imprenditori ed elezioni: su Raidue esplode la rabbia di Vigonza

Nella trasmissione "L'ultima parola" condotta dal giornalista Gianluigi Paragone, andata in onda ieri sera su Raidue, imprenditori e artigiani del padovano hanno sfogato la loro rabbia per un sistema economico che li riduce al collasso: da qui il boom di Grillo

Laura Ravetto, Andrea Scanzi, Giulio Tremonti ma soprattutto gli imprenditori di Vigonza.

IL 15 FEBBRAIO: DISOCCUPATO SI SUICIDA

VIGONZA IN TV. Sono stati questi i protagonisti del talk show “L’ultima parola” di Gianluigi Paragone andato in onda nella serata di ieri su Raidue. La voce della piazza padovana, in particolare, ha espresso tutto il suo dissenso per una situazione economica che ha paralizzato le piccole-medie imprese. Sul banco degli imputati le banche e i vecchi partiti, usciti praticamente sconfitti dalle ultime elezioni a favore del “Movimento 5 stelle”.

FEDERCONTRIBUENTI. Eloquenti le parole di Alfredo Belluco responsabile veneto di Federcontribuenti: “Gli imprenditori ne hanno le scatole piene. Qui le banche hanno usurato gli imprenditori, li hanno messi col cappio al collo!”

ECCO PERCHE' GRILLO. Da qui il boom del movimento di protesta di Beppe Grillo: “E’ l’unico che ha detto che bisogna togliere i privilegi delle banche”. Una rabbia che da Padova si allarga a Vicenza e in tutta Italia. Una rabbia che in Veneto ha mangiato voti alla Lega e ai vecchi partiti da sempre abituati a fare la voce grossa nel Nord-est.

LA VOCE DELLA PIAZZA. Una rabbia che a tratti sembra non avere fine: “Ci stanno stritolando. Questa volta ho votato Grillo ma è l’ultima volta. Se non cambia la situazione questa volta, secondo me, si andrà al sangue”. “Mettetevi d’accordo, fatelo un governo! Ci servono proposte per aiutarci. Siamo stanchi! Non vogliamo più la vecchia politica” “Noi vogliamo lavorare qui in Veneto, fateci lavorare!”. Appelli disperati che non possono non arrivare alla politica. Almeno non questa volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, imprenditori ed elezioni: su Raidue esplode la rabbia di Vigonza

PadovaOggi è in caricamento