rotate-mobile
Economia Carmignano di Brenta / Via Postumia

Crisi, settimana di Ferragosto al lavoro per un’azienda di Carmignano

L'azienda Helios Technology non ha chiuso i battenti nemmeno nei giorni clou delle vacanze estive. Obiettivo? Adempiere alle richieste giunte alla fabbrica per risollevarne le sorti dopo la crisi dei primi mesi del 2011

In tempi di crisi bisogna rimboccarsi le maniche. Così devono aver pensato i lavoratori e i vertici dell’azienda di realizzazione di impianti fotovoltaiciHelios Technology” di Padova, che non ha chiuso i battenti nemmeno nella settimana di Ferragosto.

Colpa, o merito, delle numerosissime richieste di pannelli solari che sono giunte all’azienda dal mese di giugno in poi. Una manna in tempi così difficili arrivata soprattutto grazie agli incentivi ripristinati dopo il decreto Romani che aveva fatto vivere momenti difficili all’azienda nei primi mesi del 2011.

Grazie anche alla mediazione dei sindacati, dunque, i lavoratori hanno compreso l’importanza di rinunciare a qualche giorno di vacanza per risollevare le sorti della fabbrica: nella speranza di chiudere il 2011 meglio di come si sia aperto.

L'amministratore delegato dell'azienda ha spiegato: "Abbiamo cercato di venirci incontro: per chi ha subito un danno rilevante in questi giorni, valuteremo come risarcirli. L'adesione dei lavoratori è stata comunque molto soddisfacente".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, settimana di Ferragosto al lavoro per un’azienda di Carmignano

PadovaOggi è in caricamento