rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Piazze

Cultura di genere

Da Porcia (uno dei tre paesi sede di stabilimenti Electrolux) Cristina Toso - consigliere comunale di Padova - ha partecipato all'incontro delle Donne Democratiche di Veneto e Friuli Venezia Giulia allo scopo di interrogarsi su donne e mondo del lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 15 marzo si è svolto nel paese dello stabilimento dell'Electrolux in Friuli, a Porcia,"Nordest: difficoltà e nuove opportunità per le donne nel mondo del lavoro" : l'appuntamento delle Donne Democratiche del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Cristina Toso, consigliere comunale della città di Padova, nel presentare alle donne intervenute a Porcia l'esperienza personale di amministratore ho messo in rilievo che "noi, amministratori, promuoviamo cultura di genere per il lavoro quando sosteniamo iniziative per le famiglie, tra cui i centri estivi per l'infanzia e gli adolescenti, e collaborazioni tra Istituzioni paritetiche come la scuola, la famiglia e i Comuni". Abbiamo un 'piccolo potere' che può fare una grande differenza per le nostre concittadine".

Hanno chiuso i lavori a Porcia le portavoci delle Donne Democratiche di Friuli Venezia Giulia, Cinzia Del Torre e Veneto, Raffaella Salmaso, e la portavoce Nazionale delle Donne Democratiche Roberta Agostini.

"Mi piace rammentare - prosegue la dott.ssa Cristina Toso - le parole della senatrice Roberta Agostini che ha sottolineato : la battaglia per la parità di genere in Parlamento è una battaglia per la democrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura di genere

PadovaOggi è in caricamento