rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Comune salda 87% dei pagamenti Grazie al decreto "sblocca crediti"

Boccata di ossigeno per le imprese padovane: Palazzo Moroni eroga 9 milioni di euro in favore delle aziende che hanno eseguito lavori o reso servizi e venduto beni all'amministrazione pubblica cittadina

Dopo una lunga attesa, resa ancora più difficile dalla congiuntura economica, in forza del decreto "sblocca crediti", su 10.350.000 euro di debiti il Comune di Padova ha pagato oltre 9 milioni di euro alle aziende creditrici che attendevano il saldo per le opere e i servizi realizzati per Palazzo Moroni.

IL COMMENTO DEL SINDACO REGGENTE. "Il nostro 87 per cento - commenta Ivo Rossi - è una delle percentuali più alte per le pubbliche amministrazioni delle nostre dimensioni in Italia. I responsabili degli uffici, appena ne hanno avuto la possibilità, hanno sbloccato i mandati di pagamento. Sono convinto che la puntualità con cui stiamo pagando i nostri fornitori si riverberi anche sulla qualità dei servizi resi al Comune ma ancora di più sulla solidità delle imprese nostre fornitrici che rischiavano di essere messe in difficoltà dal patto di stabilità che, anche nel caso di amministrazioni come la nostra, che ha i conti in ordine, ci impediva di pagare nonostante avessimo i denari sufficienti in cassa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune salda 87% dei pagamenti Grazie al decreto "sblocca crediti"

PadovaOggi è in caricamento