rotate-mobile
Economia

Digital bookstore: apre a Padova un nuovo concept di libreria

Libreriauniversitaria.it apre a Padova Digital Bookstore: un nuovo concept di libreria, che trasforma un tradizionale punto vendita in un luogo di erogazione di servizi e di aggregazione per la popolazione studentesca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In seguito agli ottimi risultati registrati nelle vendite online, libreriauniversitaria.it intraprende un'iniziativa innovativa che trasforma un tradizionale punto vendita in un Digital Bookstore, luogo di erogazione di servizi e di aggregazione per la popolazione studentesca. Il progetto pilota, che parte dalla città di Padova, è il primo di una serie di ben 20 nuovi punti vendita che libreriauniversitaria.it prevede di aprire entro i prossimi due anni nelle città universitarie più importanti.

Digital Bookstore rappresenta una vera e propria novità in termini di offerta di prodotti e servizi per la Clientela di libreriauniversitaria.it che, tramite la Rete, di fatto ha accesso alla scelta di ben 12 milioni di titoli. Tra i vantaggi, gli studenti guadagnano un punto di appoggio per ordinare e acquistare libri nuovi e usati, sia universitari che scolastici. L'ordine avviene sempre tramite la Rete, utilizzando i Pc messi a disposizione, con la possibilità di ritiro in loco o con consegna direttamente a casa. In alternativa, si può gestire la procedura d'acquisto dalla propria abitazione, utilizzando il negozio come semplice punto di ritiro. Inoltre, Digital Bookstore funge anche come punto di riferimento per riconsegnare libri usati i quali, dopo essere stati valutati e quotati, danno accesso ad un importo utilizzabile per l'acquisto di nuovi testi. Non ultimo, verranno predisposti a breve, per gli oltre 1.5 milioni di utenti di libreriauniversitaria.it, anche altri servizi in collaborazione con aziende interessate al target giovanile.

Come sottolinea Luca Ometto, Amministratore Delegato di libreriauniversitaria.it "Per noi specialisti dell'e-commerce questa iniziativa può sembrare di primo acchito un paradosso. In realtà questo nuovo concept non fa altro che esaltare il vantaggio delle vendite online. Il negozio è un "Internet point" del libro, nel quale lo studente può usufruire di fatto di molti altri utili servizi. La dimostrazione del gradimento di questo progetto è arrivata immediatamente. In questi primi giorni di apertura l'affluenza è stata eccezionale. Gli studenti apprezzano l'autonomia nell'acquisto e il non dover fare code. Per cominciare abbiamo scelto la città di Padova, non solo per ovvia vicinanza e affinità, ma anche perché gli studenti che frequentano questo ateneo ci sembrano particolarmente recettivi alle novità".

Il punto vendita di libreriauniversitaria.it diventa infine un luogo di opportunità. Infatti grazie al programma StudentPass (www.studentpass.it) nel negozio verranno offerte delle speciali promozioni su diversi prodotti oltre ai libri, disponibili esclusivamente per gli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digital bookstore: apre a Padova un nuovo concept di libreria

PadovaOggi è in caricamento