rotate-mobile
Economia Piazze / Piazza dei Frutti

Padova dice addio al Disney Store, serrande abbassate e lavoratori in mobilità

Dal 31 marzo scorso, il punto vendita di piazza dei Frutti ha salutato la città del Santo. I motivi sono da ritrovarsi in una riorganizzazione voluta dai vertici aziendali. Cinque i dipendenti lasciati senza lavoro

Disney Store lascia Padova. Il noto negozio che si affacciava su piazza dei Frutti ha chiuso i battenti il 31 marzo scorso. Una decisione legata ad una riorganizzazione dei punti vendita e non solamente al caro affitti, come era trapelato in un primo momento.

TRATTATIVA. Una decisione arrivata dopo una lunga e serena trattativa tra la segreteria provinciale Uiltucs, rappresentata dal sindacalista Fabio Paternicò, Ascom e l'azienda stessa. Cinque i dipendenti che sono stati messi in mobilità e che hanno concordato con i vertici una "buona uscita" in termini economici.

OUTPLACEMENT. "Di questi tempi, perdere il lavoro non è il massimo - spiega Fabio Paternicò di Uiltucs - ma con l'azienda siamo arrivati ad un accordo che permette ai dipendenti di ricollocarsi. Un atteggiamento non da tutti. I vertici hanno investito nell'outplacement in modo da dare un'alternativa concreta ai lavoratori del punto di vendita di Padova".

PUNTI VENDITA. Prima di arrivare alla messa in mobilità dei dipendenti era stato proposto, in alternativa, il trasferimento nelle sedi più vicine. Questo ha fatto sì che il direttore di Padova venisse trasferito al punto vendita più vicino, ovvero quello di Venezia. In Veneto rimarranno solo due i negozi Disney: Verona e il capoluogo lagunare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova dice addio al Disney Store, serrande abbassate e lavoratori in mobilità

PadovaOggi è in caricamento