rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Disoccupati, un milione e mezzo di euro in voucher lavoro dal Comune

La Giunta ha approvato di mettere i soldi a disposizione del Fondo Straordinario di Solidarietà. Destinatari i padovani senza occupazione inseriti a marzo in una graduatoria e che saranno chiamati dall'amministrazione a svolgere dei lavori

Con un decreto, il Governo ha sbloccato la possibilità per i Comuni di gestire direttamente i fondi e quindi la giunta di palazzo Moroni ha approvato di occuparsi direttamente del milione e mezzo di euro stanziato e di metterlo a disposizione del Fondo Straordinario di Solidarietà, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con l'obiettivo di sostenere le famiglie padovane in difficoltà per il lavoro.

VOUCHER LAVORO. "I soldi saranno riservati ai residenti in città e li gestiremo direttamente utilizzando la graduatoria esistente" ha spiegato il sindaco reggente Ivo Rossi. Nel marzo scorso, infatti, l'amministrazione comunale ha formato una graduatoria di disoccupati e inoccupati da chiamare per svolgere determinate attività in settori di sua competenza, garantendo attraverso i voucher una retribuzione oraria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati, un milione e mezzo di euro in voucher lavoro dal Comune

PadovaOggi è in caricamento