menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Disservizi Trenitalia 2011, multa dalla Regione e sconti agli abbonati

Gli utenti del servizio ferroviario Veneto potranno acquistare a metà prezzo gli abbonamenti, a seguito del provvedimento deciso dalla giunta regionale per ritardi, sovraffollamenti e soppressione di servizi

Una multa da 1.520.397,90 euro a Trenitalia per ritardi, mancate comunicazioni, sovraffollamento e altre inadempienze contrattuali nel corso del 2011. La sanzione è stata approvata dalla giunta regionale.

ABBONATI RISARCITI. Un provvedimento che si traduce in agevolazioni per gli abbonati, che saranno risarciti con sconti fino al 50% sul prezzo dell'abbonamento ferroviario, con l'esclusione dei titoli integrati e ES/AV, a fronte della consegna in originale dei titoli di viaggio: l'utente potrà richiedere titoli di viaggio scontati della stessa tipologia e con la stessa percorrenza in termini di fascia chilometrica, ma riferiti anche a origini o destinazioni diverse da quelle originarie. Per gli abbonamenti rilasciati via Internet, poiché non c'è la possibilità di presentare titoli in originale, è consentita la sola emissione di bonus. Gli sconti saranno della seguente entità: abbonamento settimanale: sconto del 50 per cento sul prezzo dell'abbonamento; abbonamento mensile: sconto del 50 per cento sul prezzo dell'abbonamento; abbonamento trimestrale: sconto del 40 per cento sul prezzo dell'abbonamento; abbonamento annuale: sconto del 12 per cento sul prezzo dell'abbonamento.

SETTIMANALI. Ai possessori di abbonamenti settimanali che consegnino titoli di viaggio di tale tipologia in originale fino al numero di tre, emessi dal 30 aprile 2012 al 03 giugno 2012, verranno concessi sconti/bonus su un numero di titoli della stessa tipologia pari a due volte quelli presentati, titoli che devono essere utilizzati a partire dal mese di ottobre 2012 ed entro il mese di novembre 2012.

MENSILI. Ai possessori di abbonamenti mensili che consegnino titoli di viaggio di tale tipologia emessi nel mese di maggio 2012, verranno concessi sconti/bonus per due mesi da utilizzarsi per ottobre e novembre 2012.

TRIMESTRALI. Ai possessori di abbonamento trimestrale in corso di validità nel mese di maggio 2012 che presentino titoli di viaggio di tale tipologia verranno concessi sconti, in caso di rinnovo immediato, da utilizzare entro il mese di dicembre 2012.

ANNUALI. Ai possessori di abbonamento annuale in corso di validità nel mese di maggio 2012 che presentino titoli di viaggio di tale tipologia verranno concessi sconti, in caso di rinnovo immediato, o bonus, esclusivamente nel caso di impossibilità del rinnovo immediato, da utilizzare allo scadere dell'abbonamento annuale, ovvero per l'acquisto di qualsiasi altro titolo a tariffa regionale Veneto di importo pari o superiore al valore del bonus.


INTEGRATI. Per quanto riguarda gli abbonamenti mensili integrati treno + bus mensili, relativi ad accordi tra Trenitalia S.p.A. – A.P.S. Holding S.p.A. di Padova la misura dello sconto è pari al 50 per cento della tariffa Trenitalia S.p.A.. Per quanto invece attiene gli indennizzi per gli abbonamenti mensili integrati Trenitalia S.p.A./La Marca S.p.A. validi sulla relazione di traffico Treviso/Portogruaro, che consentono di utilizzare indifferentemente il treno o il bus sulla stessa direttrice usufruendo di una tariffa unica seppur a zone, in considerazione della ripartizione dei ricavi la misura dello sconto è pari a 6 per cento.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento