menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il vademecum degli agriturismi veneti

Il vademecum degli agriturismi veneti

Vacanze in campagna e agriturismo: una guida per Padova e il Veneto

Presentata oggi nella città euganea la pubblicazione di Terranostra: un cofanetto che raccoglie i sette volumi provinciali, pubblicati da Sagep Editori e disponibili in libreria e sul sito della casa editrice

Tanti spunti per una gita fuoriporta tra natura e cultura. Dalla visita-degustazione alla cantina ricavata in una vecchia chiesetta dei colli Euganei alla pesca del pesce gatto nella Bassa, dalle gite a cavallo alle porte di Padova alle escursioni nell’area delle risorgive dell’Alta, i laboratori per ragazzi delle fattorie didattiche, le golosità delle botteghe e dei punti di Campagna Amica, le escursioni guidate nei boschi e una sosta rigenerante a bordo piscina, degustando un calice di Fior d’Arancio Docg.

LA GUIDA. Tutte informazioni agevolmente consultabili nella nuova guida di Terranostra Veneto, presentata oggi alla libreria Pangea di Padova. Un cofanetto che raccoglie, in sette volumi provinciali, le offerte delle province venete. Pubblicati da Sagep Editori, sono disponibili in libreria e sul sito della casa editrice.

NEL PADOVANO. "A Padova – spiega Federico Miotto, presidente provinciale Coldiretti - l’offerta è quanto mai originale e coinvolge una sessantina di agriturismi, 90 aziende “Punto di Campagna Amica, i mercati settimanali a km zero e la prima Bottega di Campagna Amica aperta a Padova".

L'AGRITURISMO PIACE. "Gli ultimi dati relativi al Veneto vedono nel 2012 proprio l’attività agrituristica a registrare i migliori risultati in termini di presenze – aggiunge Walter Luchetta, direttore di Coldiretti Padova - tanto da essere l’unico segmento dell’ospitalità a registrare tutte variazioni positive. La vacanza in campagna è sempre più gettonata e nella nostra regione l’agriturismo segna un più 5% sia come numero di arrivi che di soggiorni. Gli stranieri amano il Veneto più degli italiani tanto da rilevare un aumento rispetto al 2011 a doppia cifra: più 15,4% i loro arrivi nella nostra regione hanno determinato un aumento del 12,6% dei giorni di vacanza totali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento