rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Fiera / Via Edoardo Plinio Masini

"La seconda potenza mondiale e l'Italia": capire l'economia cinese

Nella sede di Confindustria Padova l'incontro con imprenditori, economisti e studiosi per capire e studiare il modello-Cina (Paese ormai ai vertici dell'economia mondiale) nell'ottica di un suo possibile impiego anche in Italia

L’economia cinese, che piaccia o no, è ormai una realtà anche sul nostro territorio. Seconda potenza mondiale,  il Paese asiatico ormai non è più una sorpresa e lo sanno anche le imprese italiane che vedono nella Cina e nei suoi investimenti opportunità certo, ma anche problemi e rischi da affrontare: dalla logistica alla tutela del marchio, dalla ricerca di fornitori/clienti alla contrattualistica, dalla distanza culturale alla burocrazia. E allora come “sfruttare” correttamente le possibilità che la Cina può dare?

Per rispondere a questa e altre domande, Confindustria Padova ha promosso l’incontro "L’Italia e la seconda economia del mondo: come relazionarsi oggi con il mercato cinese", che si terrà mercoledì 30 novembre, dalle ore 9.30 alle 13, nella sede di Confindustria Padova.

“Avviare e consolidare relazioni con la Cina, un mercato con oltre un miliardo di consumatori potenziali, è strategico - spiega Massimo Carraro delegato Confindustria Padova per l'Internazionalizzazione -. Conquistare la sua classe media, che nel 2020 si attesterà tra i 450 a i 500 milioni di persone, è l'obiettivo che le imprese italiane devono porsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La seconda potenza mondiale e l'Italia": capire l'economia cinese

PadovaOggi è in caricamento