Economia

Venerdì l'Open day Donna di Padova sale sull'Expoexpress

Arriva il treno speciale che presenta l'esposizione universale di Milano 2015

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si avvicina l'appuntamento con il 3° "Open Day Donna- diventa anche tu imprenditrice con noi", il più importante evento nel Nordest per la promozione dell'imprenditoria femminile, che avrà luogo al Gran Teatro Geox di Padova mercoledì 1 ottobre 2014. Tra le novità portanti del programma di questa terza edizione ci sarà la collaborazione con Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale, che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Il fine di questo progetto è sensibilizzare sul tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" attraverso seminari formativi, collaborazione e sinergie con la piattaforma We - Women For Expo. Venerdì 12 settembre alle ore 11 Stefania Brogin, imprenditrice e presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova, sarà ospite di Expoexpress il treno mostra in viaggio attraverso l'Italia per promuovere l'Esposizione Universale, promosso da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia (Gruppo FS Italiane).

ExpoExpress farà tappa alla stazione Padova Centrale, in Piazzale della Stazione, al binario 6 con numerose attività aperte al pubblico e gratuite organizzate a bordo delle tre carrozze di ExpoExpress - Casa Expo, Live Expo e Food Expo. Qui alle ore 11. 00 Stefania Brogin sarà intervistata da Chiara Lorenzutti, conduttrice di R101, radio partner dell'evento, per presentare a livello nazionale i contenuti della 3a edizione dell'Open Day Donna, che l'anno scorso ha richiamato al Gran Teatro Geox quasi 1000 donne, tra imprenditrici, start up e aspiranti. L'Open Day Donna promuove l'imprenditoria femminile attraverso la formazione, la consulenza e l'informazione. Quest'anno saranno a disposizione gratuitamente delle partecipanti esperti che terranno seminari e consulenze individuali nelle materie: avvio di impresa, analisi di fattibilità, business e marketing plan, accesso al credito, Europrogettazione, Erasmus Imprenditori, internazionalizzazione, social e web marketing, blog ed ecommerce, incontri con mentor, bilancio delle competenze. Oltre a questo ci sarà la possibilità di creare networking e di partecipare ad attività quali il matching , per creare collaborazioni tra imprese femminili.

Per partecipare al 3°Open Day Donna occorre iscriversi collegandosi al sito www.opendaydonna.it, oppure telefonando al numero della segreteria: 049 8208332 o inviando una mail a :ifpadova@pd.camcom.it

«Come donne e imprenditrici non potevamo mancare ad un appuntamento così importante per la nostra città, il territorio e le imprese", commenta Stefania Brogin , invito tutti i a visitare questo treno, che sarà l'anteprima di un evento di importanza mondiale come l'Expo 2015. Spero che le donne, le imprenditrici e i cittadini di Padova interverranno numerosi venerdì al passaggio dell'ExpoExpress, che sarà un'occasione unica per far conoscere l'Open Day Donna e i suoi valori e contenuti che ci accomunano alla missione di We -Woman for Expo, che mette la cultura femminile al centro del futuro del nostro pianeta".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì l'Open day Donna di Padova sale sull'Expoexpress

PadovaOggi è in caricamento