rotate-mobile
Economia

Emirati Arabi, +15,7% l’export padovano nel primo semestre

Da lunedì 25 a giovedì 28 novembre, Confindustria guida una delegazione di 16 imprese padovane e venete dei settori meccanica, macchinari, materie plastiche, edilizia, legno arredo al Big 5 Show di Dubai

Con un interscambio proiettato verso i 300 milioni di euro, le esportazioni padovane negli Emirati arabi e in tutta l’area del Golfo sono cresciute del +15,7% nei primi sei mesi del 2013 (Veneto +16,3%). Per agganciare nuove opportunità di business, da lunedì 25 a giovedì 28 novembre, Confindustria Padova, in collaborazione con Padova Promex, guida una delegazione di 16 imprese padovane e venete dei settori meccanica, macchinari, materie plastiche, edilizia, legno arredo al Big 5 Show di Dubai, evento fieristico tra i più prestigiosi a livello internazionale, con oltre 2.730 espositori da tutto il mondo (355 italiani), dei settori costruzioni, sistemi condizionamento, tecnologie delle acque e ambientali, metalli e vetro, ceramiche, macchine per la lavorazione del marmo, sistemi di pulizia e manutenzione.

LE AZIENDE. Una trasferta strategica per il made in Padova nella “terra dei record”. Opportunità commerciali, di partnership industriale e investimento che Confindustria Padova cercherà di sondare e finalizzare durante il Big 5 Show, assistendo le 16 aziende presenti a Dubai. Si tratta di Aluk Group di S. Giovanni Lupatoto (Vr), Ard F.lli Raccanello di Padova, Atlas Filtri di Limena, C.C.E. Costruzioni Chiusure Ermetiche di Villa del Conte, CO.ME di Cusinato Maria & C. di Galliera Veneta, Dab Pumps di Mestrino, Decoral System di Arcole (Vr), Ecoterm di Montagnana, Eterno Ivica di Padova, Geoplast di Grantorto, P3 di Villafranca Padovana, Plastek di Villadose (Ro), Profilpas di Cadoneghe, S. Anselmo De Checchi Group di Loreggia, Sirca di Massanzago, Vecam-Co di Cervarese Santa Croce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emirati Arabi, +15,7% l’export padovano nel primo semestre

PadovaOggi è in caricamento