Energol (Gruppo Ethan) prima azienda veneta certificata ESCo

E' anche una delle prime 20 in Italia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Grazie alla collaborazione di Energol, la società di consulenza in campo energetico di Gruppo Ethan, Tre Energia, azienda che svolge servizi calore per numerosi comuni e aziende del Veneto centrale, è diventata in questi giorni la prima ESCo in Veneto e una delle prime venti in Italia.

ESCo significa “energy service company”, ovvero società fornitrice di servizi energetici, ed è una fra le più prestigiose certificazioni energetiche. Viene rilasciata secondo la norma UNI CEI 11352:2010 alle aziende in possesso del background tecnico, gestionale e finanziario tale da renderle idonee ad effettuare servizi di gestione dell’energia.

“Il meccanismo delle ESCo è una delle giuste risposte in questi tempi critici per il sistema produttivo” ha dichiarato l’EGE (Esperto in Gestione dell'Energia) Luca Vecchiato, amministratore di Energol. “Col recupero di efficienza energetica guadagna l'azienda, guadagna l'ambiente, e si creano occasioni d'investimento che altrimenti rimarrebbero insoddisfatte."

Torna su
PadovaOggi è in caricamento