rotate-mobile
Economia

Equitalia lancia il numero verde unico

Un nuovo passo per semplificare il dialogo con i cittadini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da martedì 31 luglio parlare con Equitalia sarà ancora più semplice. I cittadini di tutta Italia potranno infatti comporre un unico numero per contattare Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud e avere tutte le informazioni necessarie senza recarsi allo sportello.

Per chiamare Equitalia il nuovo numero è:
800 178 078 numero verde gratuito da telefono fisso
02 3679 3679 da telefono cellulare o dall'estero (secondo piano tariffario)

Nessun problema ci sarà, in ogni caso, per i cittadini che chiameranno i vecchi numeri verdi per contattare Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud, perché saranno automaticamente reindirizzati sul nuovo numero.

Il contact center del Gruppo Equitalia è attivo 24 ore su 24. Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, è possibile parlare direttamente con un operatore. Nelle altre fasce orarie, il sabato e la domenica, è attivo un risponditore automatico interattivo che fornisce tutte le principali indicazioni sull’attività di riscossione e sui servizi a disposizione dei cittadini.

L’attivazione di un numero unico per tutta Italia rientra nel piano di riorganizzazione dei servizi di Equitalia per semplificare ulteriormente il rapporto con i cittadini, che hanno a disposizione sempre più canali per ricevere assistenza e mettersi in regola con i pagamenti. Il numero verde, infatti, si affianca alla rete degli sportelli fisici sul territorio, ai punti dedicati all’ascolto per le situazioni più complesse, attivati in 100 città, e al servizio online “Scrivi all’Assistenza Contribuenti” sul sito www.gruppoequitalia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia lancia il numero verde unico

PadovaOggi è in caricamento