rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

La startup padovana Ez Lab entra in Thrive, l’acceleratore agritech della Silicon Valley

Sarà l'unica realtà italiana ad accedere ad un percorso di accelerazione di 8 settimane riservato al settore AgriTech e che prevede anche l'ingresso nel capitale di 100mila dollari

Il team della startup di Massimo Morbiato accede al programma di accelerazione Thrive, riferimento a livello mondiale per quanto riguarda agritech e smartfood. Sarà l'unica realtà italiana scelta tra 135 aziende di 29 paesi diversi. Un'esperienza Usa che durerà otto settimane e che prevede l'ingresso nel capitale dello stesso Thrive Fund con 100mila dollari (50mila cash e 50mila in servizi di mentorship a fronte di un ingresso nel capitale per una quota del 5%).

AGRIOPENDATA. Al termine di questo percorso, il 28 e 29 giugno al Forbes AgTech Summit, Ez Lab potrà presentare AgriOpenData la sua piattaforma al servizio dell'agricoltura: software che permette all'agricoltore di gestire e rendere accessibili, anche dal proprio smartphone, le informazioni provenienti dal campo.

OPEN DATA. Il software nasce con l’obiettivo di supportare gli agricoltori e gli agronomi nella corretta gestione dei trattamenti di erbicidi e fertilizzanti, attraverso la raccolta e l’utilizzo degli Open Data integrati direttamente con le informazioni elaborate durante le attività sui campi. AgriOpenData è stata lanciata sul mercato a ottobre 2016 in occasione di Smau Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La startup padovana Ez Lab entra in Thrive, l’acceleratore agritech della Silicon Valley

PadovaOggi è in caricamento