rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

La crisi non molla: a Padova fallisce un'azienda al giorno

Dal 1° gennaio a ieri, 23 aprile, in questi primi mesi del 2013 sono già "morte" 98 imprese. Dai dati dal registro del Tribunale fallimentare emerge che l'edilizia è il settore più penalizzato, seguito a ruota dall'immobiliare, l'arredamento, l'abbigliamento

19 a gennaio, 24 a febbraio, 31 a marzo e 24, intanto, per i primi giorni di aprile (dato aggiornato a ieri, il 23). Questo il "bollettino di guerra" delle aziende di Padova e provincia che, da inizio 2013 a ieri hanno chiuso i battenti per fallimento. 98 in tutto, una media allarmante di un'impresa al giorno.

CRISI: I DATI PADOVANI DEL 2012

EDILIZIA PIÙ COLPITA. La crisi dunque non molla. 4 le aziende che hanno gettato la spugna nella sola giornata di lunedì scorso. A parlare sono i dati del registro del Tribunale fallimentare di Padova. Il settore più colpito risulta essere quello dell'edilizia e, a cascata, quello immobiliare e dell'arredamento. Ma non se la passa tanto bene nemmeno l'abbigliamento. Chiusure che, inevitabilmente, comportano anche centinaia di posti di lavoro che se ne vanno in fumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi non molla: a Padova fallisce un'azienda al giorno

PadovaOggi è in caricamento