rotate-mobile
Economia

Le farfalle si posano sulla collezione 2014 di Paoul

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In occasione della sua partecipazione a Danza In Fiera dal 27 febbraio al 2 marzo, l'evento internazionale che per quattro giorni riunisce a Firenze tutte le anime del mondo della danza, Paoul - brand italiano leader nella produzione di calzature per il ballo - presenta la sua nuova Collezione 2014.
Allo stand B 14 in Fortezza da Basso, Paoul mette infatti in mostra i nuovi prodotti legati da un leitmotiv all'insegna della spensieratezza: un tripudio di farfalle che contamina sia la storica Linea Dance che la Linea Wedding & Gala per cerimonie ed eventi importanti.

Per "volare" sulle piste da ballo, la stilista Cinzia Pizzocaro si è concentrata su accessori e forme che rendono queste creature leggiadre assolute protagoniste: colorate ed effimere esse danno vita ad una Collezione 2014 ricca e scenografica, animandola con silhouette delicate ed eteree.
"Penso a parole come leggerezza, armonia, equilibrio, colore, eternità - spiega Cinzia descrivendo il 2014 pensato per Paoul - la farfalla è la metafora più calzante per descrivere chi ama ballare e la sensazione che deve provare chi indossa le nostre calzature".
"Ho pensato di trasferire un po' di questa delicatezza alle nostre calzature - prosegue la stilista - rendere le tomaie leggere, sottili e delicate come ali di farfalla ma anche materiche, reali e farle comparire sotto forma di accessorio, stampa o cucitura".
Un attento studio del "placement" mette in scena una sinergia di lavorazioni e rifiniture tali da esaltare forme e tomaie per un look all'insegna dell'eleganza.
Il brand padovano, però, non dimentica di accostare al design i plus che da sempre caratterizzano i prodotti: nella realizzazione delle proprie proposte, Paoul si lascia sempre guidare dal desiderio di soddisfare esigenze di comfort e qualità. Ciascun passaggio nella creazione di un prodotto Paoul è un prodigio di design e performance, dove l'attenzione al dettaglio è un must.
La polvere dorata delle ali di farfalla, infine, si posa anche sulle calzature 2014 della Linea Wedding & Gala, per regalare un tocco di fantasia alle magiche serate delle clienti Paoul.

Presente in Fiera anche una selezione della Linea Theatre che si lega indissolubilmente alla passione per lo spettacolo di Paoul e che nell'ultimo anno ha dato molte soddisfazioni.
Fra tutti, citiamo il kolossal "Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo" (tra i cui protagonisti ci sono Davide Merlini, finalista di X Factor 2012 e Giulia Luzi, voce della Walt Disney per molti personaggi cantati) che conta la partecipazione di Paoul con le calzature della Linea Theatre in 3 varianti dell'articolo 1040, modificato e personalizzando ad hoc.
Ma anche il Rugantino di Enrico Brignano dove attori e ballerini indossano calzature Paoul della linea Teatro personalizzate ad hoc nel rispetto dei costumi del tempo e delle esigenze tecniche dei rispettivi ruoli.

A chiudere le novità presentate a Danza In Fiera anche l'attesissima SOUL Collection, una collezione di pelletteria che inserisce accessori, 48ore e beauty multiuso. Caratterizzata per la classicità e l'eleganza del design, la cura nei dettagli e nelle lavorazioni, e una texture senza tempo, la Linea SOUL è pensata per elevare qualsiasi tipo di look.
Un concetto LUXURY, volutamente chic e raffinato, che mantiene le più autentiche tradizioni dell'arte sartoriale di Paoul, aggiungendo però un design e dei dettagli stilistici innovativi. Senza dimenticare l'imprescindibile Made In Italy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le farfalle si posano sulla collezione 2014 di Paoul

PadovaOggi è in caricamento