rotate-mobile
Economia

Mimose per la festa della donna Ascom: "Controlli vendite abusive"

L'8 marzo cadrà di domenica. I fioristi padovani temono la "sleale" concorrenza dei venditori abusivi, che smerciano fiori agli incroci: "Il danno nei nostri confronti è cospicuo e porta una profonda frustrazione"

Che si voglia o meno dirlo con un fiore, la tradizione ha ormai solidamente abbinato le mimose alla festa della donna. Quest’anno l’8 marzo cadrà di domenica, e Pierpaolo Varotto, presidente dei fioristi associati all’Ascom, chiede che i controlli siano puntuali nei confronti della vendita abusiva di fiori agli incroci.

VENDITORI AUSIVI DI MIMOSE. “Purtroppo temiamo, come categoria – spiega Varotto - che l’8 marzo, cadendo di domenica, possa vedere un proliferare di abusivi che smerceranno il solito prodotto 'usa e getta', di incerta provenienza, che appassisce subito e che desta molti dubbi anche sulla sua salubrità”.

ASCOM. Un problema annoso che i fioristi dell’Ascom continuano a portare all’attenzione delle autorità preposte al controllo e che si è tradotto, nei giorni scorsi, in una comunicazione alla polizia municipale. “Ci rendiamo conto delle difficoltà del momento – conclude il presidente dei fioristi dell’Ascom padovana – ma chiediamo ancora una volta la presenza di un controllo sulla situazione degli abusivi che vendono fiori agli incroci, perché il danno nei nostri confronti è cospicuo e porta una profonda frustrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mimose per la festa della donna Ascom: "Controlli vendite abusive"

PadovaOggi è in caricamento