menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il furgone delle consegne di Coldiretti

Il furgone delle consegne di Coldiretti

Filiera Green, vendita dall'azienda al banco passando per internet

Parte il progetto di Coldiretti, Camera di Commercio e Confesercenti che, per combattere la crisi, prevede la vendita diretta dall'azienda agricola agli esercizi di vendita: tutto tramite internet

Si chiama Filiera Green ed è l’innovativo sistema di fare la spesa per esercizi ed attività commerciali.

COS’E’? Il nuovo progetto di Coldiretti, Camera di commercio, Confesercenti e Appe, infatti, consente all’utente finale di comprare prodotti freschi e a prezzo vantaggioso attraverso il sito internet www.kmzeropoint.it.

LA SPESA ONLINE. Ma come funziona la vendita? Ogni azienda agricola registrata nel sito (per ora ce ne sono circa 60) avrà a disposizione una propria scheda nella quale verranno inseriti i prodotti, con relativa immagine, le quantità e i rispettivi prezzi. L’acquirente a sua volta potrà visionare il prodotto a cui è interessato ed eventualmente procedere all’ordine. A quel punto l’ordine verrà evaso e i prodotti consegnati in tempi rapidi, per garantirne la freschezza.

RIFORNIMENTI CONTINUI. Un sistema che garantisce un continuo e immediato rifornimento agli esercenti che spesso e volentieri, e le ultime proteste dei camion lo testimoniano, incontrano delle difficoltà nel reperimento dei prodotti. Prodotti che sono rigorosamente padovani.

LUCHETTA. Soddisfatto Walter Luchetta, direttore di Coldiretti Padova: “Con questa iniziativa la filiera corta diventa realtà, a vantaggio dell’agricoltore, degli esercenti e commercianti e del consumatore finale, che avrà a portata di mano i prodotti del territorio e di stagione”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento