rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Filiera Green, vendita dall'azienda al banco passando per internet

Parte il progetto di Coldiretti, Camera di Commercio e Confesercenti che, per combattere la crisi, prevede la vendita diretta dall'azienda agricola agli esercizi di vendita: tutto tramite internet

Si chiama Filiera Green ed è l’innovativo sistema di fare la spesa per esercizi ed attività commerciali.

COS’E’? Il nuovo progetto di Coldiretti, Camera di commercio, Confesercenti e Appe, infatti, consente all’utente finale di comprare prodotti freschi e a prezzo vantaggioso attraverso il sito internet www.kmzeropoint.it.

LA SPESA ONLINE. Ma come funziona la vendita? Ogni azienda agricola registrata nel sito (per ora ce ne sono circa 60) avrà a disposizione una propria scheda nella quale verranno inseriti i prodotti, con relativa immagine, le quantità e i rispettivi prezzi. L’acquirente a sua volta potrà visionare il prodotto a cui è interessato ed eventualmente procedere all’ordine. A quel punto l’ordine verrà evaso e i prodotti consegnati in tempi rapidi, per garantirne la freschezza.

RIFORNIMENTI CONTINUI. Un sistema che garantisce un continuo e immediato rifornimento agli esercenti che spesso e volentieri, e le ultime proteste dei camion lo testimoniano, incontrano delle difficoltà nel reperimento dei prodotti. Prodotti che sono rigorosamente padovani.

LUCHETTA. Soddisfatto Walter Luchetta, direttore di Coldiretti Padova: “Con questa iniziativa la filiera corta diventa realtà, a vantaggio dell’agricoltore, degli esercenti e commercianti e del consumatore finale, che avrà a portata di mano i prodotti del territorio e di stagione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filiera Green, vendita dall'azienda al banco passando per internet

PadovaOggi è in caricamento