menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla Regione più di 100milioni a sostegno delle imprese padovane

In tre anni, il fondo della società "Veneto Sviluppo" ha erogato più di 47 milioni a 740 imprese padovane. Un'efficace "misura anticrisi" che ha permesso di arrivare a circa 103 milioni di finanziamenti totali

Rendere operativa la possibilità di aiutare le imprese venete con finanziamenti agevolati. È questa la finalità della società finanziaria Veneto Sviluppo. "La Regione ha fatto e sta facendo la sua parte per fronteggiare la grave crisi mettendo in campo risorse reali, ma non dobbiamo fermarci qui; occorre fare di più", ha dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia, anticipando la presentazione di un progetto di "microcredito" da parte dell'assessore alle attività produttive Isi Coppola.

I DATI PADOVANI. Sono state ben  740 le imprese padovane a richiedere le agevolazioni creditizie per il triennio 2012-2013, per un importo pari a 103 milioni e 484 mila euro provenienti della Regione. Di questi, circa 43 milioni sono stati prelevati dal fondo di Veneto Sviluppo. "Soldi che hanno dato ossigeno e speranza a molti imprenditori e che stanno producendo la loro utilità", ha commentato Zaia.

I DATI VENETI. 4.759 in totale le imprese venete che hanno beneficiato dei finanziamenti nel triennio suddetto,  con un'erogazione di contributi pari a 297 milioni di euro da parte di Veneto Sviluppo che, sommati a quelli regionali, arrivano ad oltre 672 milioni . In testa alla classifica la provincia di Vicenza con più di 214 milioni a 1.397 imprese: quasi 92 i milioni provenienti dall'apposito fondo. La provincia di Treviso, invece, precede di poco la già citata Padova, con circa 138 mila euro a 867 imprese . Gli ultimi dati riguardano Verona, Venezia e Belluno dove si sono presentate, singolarmente, meno richieste di quelle della provincia di Rovigo (151 per circa 19 milioni di finanziamenti), ma dal costo maggiore: si va dai 30 milioni di Belluno agli 80 di Venezia e Verona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento