rotate-mobile
Economia

Dall’esperienza, innovazione e ricerca della qualità di Fiorital, nasce Ytheca

Il 12 febbraio l'azienda veneta leader del mercato ittico nazionale ed europeo inaugura il primo polo d'eccellenza alimentare in cui poter vivere l'esperienza del mare aperto a 360°

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 12 febbraio in via Carlo Rezzonico 8 a Padova apre al pubblico Ytheca, il primo polo d'eccellenza italiano dedicato al pesce che racchiude al suo interno tre anime complementari: tecnologia, sapori e un'ampia gamma di prodotti accuratamente selezionati. Un centro all'avanguardia dove poter vivere un'esclusiva experience di gusto dedicata al pesce proveniente da tutto il mondo che, grazie alle innovative tecnologie, mantiene inalterate tutte le caratteristiche nutrizionali del prodotto appena pescato. Un'esperienza unica all'insegna del benessere che non finisce all'interno di Ytheca, ma che è possibile riprodurre anche a casa grazie all'ampio store che offre prodotti d'eccellenza e suggerimenti utili per abbinamenti nuovi e alternativi.

Fiorital si è affermata quale punto di riferimento nell'acquisto e nella vendita del pesce a livello nazionale ed europeo, grazie alla passione costante che la guida, alla qualità delle materie prime reperite nei mari più profondi, all'elevato impegno in ricerca e sviluppo e alla grande sensibilità al tema della sicurezza alimentare e ambientale. Oggi l'azienda veneta continua a guardare al futuro e lancia una nuova sfida, inaugurando un avveniristico centro multifunzionale a Padova, che rappresenta una nuova categoria merceologica nel settore dell'alimentazione a base di pesce. L'obiettivo di Ytheca è far vivere alle persone un'esperienza unica, attraverso un break dalla routine quotidiana, una pausa pranzo alternativa, una cena dove scoprire e assaporare prodotti di nicchia provenienti dai mari del mondo o l'acquisto del proprio pesce preferito da cucinare a casa secondo le proprie tradizioni e ricette.

La location è suddivisa in diverse aree tematiche legate da un fil rouge comune: la tecnologia innovativa a supporto dell'elevata qualità offerta e della freschezza delle materie prime. Oltre allo speciale store dove trovare prodotti selezionati, al bar del porto, al ristorante e alla suggestiva cascata d'acqua sulla parete vetrata a scomparsa nel pavimento, novità assoluta di Ytheca sono le soluzioni utilizzate a supporto dei servizi offerti. Come l'area dedicata al protocollo Deepfrozen che, grazie alle migliori tecnologie del freddo estremo applicate con tempestività al pescato migliore, offre la possibilità di assaporare un prodotto esclusivo e di qualità, caratterizzato da freschezza e bontà senza tempo, capace di mantenere al meglio tutte le caratteristiche nutrizionali, senza aggiunta di agenti chimici o conservanti. Deepfrozen si presenta, quindi come il custode della freschezza, grazie a un protocollo innovativo che ha permesso a Fiorital di creare un vero spartiacque tra passato e futuro del mercato ittico. Nella zona ristorazione, inoltre, le cappe delle cucine sono attrezzate con uno speciale impianto di aspirazione che permette al cliente di osservare l'accurata preparazione dei prodotti senza percepirne minimamente gli odori, né di cottura né di frittura.

Ytheca è un centro alimentare dinamico e in continua evoluzione, che ha come priorità l'ascolto e la soddisfazione delle esigenze di ogni singolo cliente, nell'ottica di poter crescere insieme ai suoi visitatori verso un futuro migliore e sostenibile. Grazie al supporto di un'equipe di professionisti e progettisti di assoluto livello, anche il design e gli arredi sono stati studiati favorendo il riutilizzo di materiali già presenti all'interno della storica sede veneziana dell'azienda, per dare continuità in maniera simbolica al passato, con un'attenzione particolare all'ecosostenibilità e alla riduzione dell'impatto ambientale. I diversi ambienti riescono così a convivere in armonia in un edificio in grado di offrire un'experience unica nel suo genere.

Manuel Fiorotto, Presidente Fiorital, commenta così la nuova apertura di Ytheca a Padova: "Una nuova e affascinante sfida. Vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza, il nostro l'impegno, la nostra profonda passione e la nostra attenzione al servizio della gente, per dare la possibilità a chiunque di poter gustare il pesce proveniente dai mari di tutto il mondo comodamente da casa. Abbiamo unito tutte le nostre energie e i nostri saperi in un progetto ambizioso come Ytheca, con l'obiettivo di diffondere il marchio Fiorital, e farlo diventare sinonimo di prodotti semplici, freschi, sicuri e di qualità elevata. Questo luogo è una grande innovazione in termini di offerta e rappresenta uno spazio unico a servizio del cliente: il nostro lavoro non finisce con la semplice vendita, ma con la completa gratificazione e soddisfazione del cliente finale. Inoltre, attraverso innovazione, ricerca e sviluppo, vogliamo avvicinare sempre più persone al mondo del pesce sfruttando le ultime novità del settore, come Deepfrozen: un protocollo speciale che permette di mantenere al meglio tutte le caratteristiche nutrizionali del prodotto appena pescato. Una vera rottura con il passato, un grande passo avanti rispetto al classico prodotto congelato e surgelato, grazie a questo protocollo che amiamo definire il custode della freschezza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’esperienza, innovazione e ricerca della qualità di Fiorital, nasce Ytheca

PadovaOggi è in caricamento