“Forcellini 172” intrattenimento con angolo fashion e laboratorio natalizio

Musica, moda e degustazioni a "km 0" con campagna Amica a Padova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Musica, angolo fashion e laboratorio sul perfetto regalo natalizio animeranno il pomeriggio di Campagna Amica a Padova dedicato ai gusti e ai sapori dell’agricoltura si casa nostra. Venerdì 14 dicembre l’appuntamento è al Ristorante “Forcellini 172” con le proposte gustose di Campagna Amica – Coldiretti Padova e del Club di Papillon.

Per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, sarà possibile acquistare i prodotti freschi e di stagione delle aziende agricole padovane schierate con i loro stand nel parcheggio del locale. Il tutto in una frizzante atmosfera natalizia e con tante proposte. A partire dalla musica, con la voce di Anna Bonetti, accompagnata da Lorenzo Terminelli alle tastiere  e Giorgio Pellegrini al contrabbasso.

Largo alla moda, invece, nell’angolo fashion dedicato ai caldissimi berretti e alle sciarpe firmate da Rosanna Toniazzo, ideali per le feste natalizie. E sempre al Natale è dedicato il laboratorio che darà ottimi consigli su come preparare le confezioni natalizie con i prodotti del mercato di Campagna Amica riutilizzando ceste o decorazioni con fantasia e originalità. Non mancherà il buffet a “km 0” offerto dai produttori padovani. Occasione di divertimento anche per i bambini nei laboratori tenuti dalla fattoria didattica di Franco Rampazzo di Padova e da “Ragazzi a 4 zampe” di Due Carrare.

Più di una dozzina le aziende agricole di Campagna Amica presenti con i prodotti freschi e di stagione, la cui origine e salubrità è garantita direttamente dagli agricoltori che non esitano a “mettere la faccia” su ciò che vendono. Fra i prodotti frutta e  verdura, fresca e di stagione, formaggi e latticini, vino, olio extravergine d’oliva e miele dei Colli Euganei, insaccati, carne avicola, prodotti biologici, funghi, perfino fiori e piante. Ecco allora tante idee originali per le la tavola delle Feste e il menù d’inverno: radicchio, ideale anche per ottimi risotti, oppure il cappone per il brodo, le zuppe di verdure, la zuppa di patate, ma anche le verdure tipicamente invernali cavoli, radicchi, patate, cipolle per preparare gli arrosti (pollo, oca, maiale, bovino). Ovviamente non mancano i formaggi, i funghi, i sott’oli e altre golosità, il tutto abbinato ai vini dei Colli Euganei.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento