Carni e salumi "Km 0" dai fratelli Magagna a Cartura

Sabato 20 ottobre alle 15 il taglio del nastro del nuovo spaccio aziendale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

magagna cartura-2Si arricchisce il vivace panorama della vendita diretta dei prodotti agricoli in provincia di Padova, una realtà ben radicata sul territorio grazie all’impegno quotidiano di centinaia di agricoltori che offrono attraverso i mercati di Campagna Amica o direttamente negli spacci aziendali le tipicità padovane fresche e di stagione, rigorosamente a “km 0”, dalla qualità garantita dagli stessi produttori, che scelgono di “mettere la faccia” in ciò che vendono.

Sabato 20 ottobre alle 15 a Cartura sarà inaugurato il punto vendita di carne e salumi dei fratelli Magagna, in via San Pietro Viminario 17. L’azienda agricola affonda le proprie radici su una consolidata attività familiare tramandata da generazioni e perfezionata dalle più avanzate tecniche di lavorazione che garantiscono qualità e sicurezza alimentare.

Il risultato del lavoro quotidiano dei fratelli Giuliano, Maurizio e Fiorenzo è sotto gli occhi di tutti, anche nel nuovo spaccio che sarà aperto al pubblico quattro giorni la settimana. Nel punto vendita è possibile trovare il meglio delle carni bovine e suine provenienti da animali allevati direttamente nelle stalle dell’azienda. Il bestiame è selezionato con cura e alimentato con prodotti del tutto naturali. La filiera, vale a dire l’intero ciclo produttivo fino alla vendita diretta al dettaglio, è seguita e garantita in ogni sua fase dai titolari dell’azienda.

Nello spaccio è sempre possibile ottenere tutte le informazioni per un acquisto consapevole insieme ai buoni consigli sulla conservazione e la preparazione delle carni. La scelta è ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza: dagli insaccati ai tagli di carne bovina e suina. Il nuovo punto vendita mette in risalto l’aspetto qualitativo dei prodotti per una formula di distribuzione che abbatte notevolmente i costi del consumatore finale. I fratelli Magagna, infatti, vendono solo carni nostrane attraverso il sistema della filiera corta: dal produttore al consumatore. Il risparmio per il consumatore è evidente.

L'obiettivo primario dell'azienda è salvaguardare tradizione e la qualità. La lavorazione della carne e dei salumi avviene rispettando modi e usi della tradizione locale per garantire sapori e qualità. I metodi di lavorazione rispondono anche alle nuove richieste del consumatore, che sono derivate dalle nuove abitudini culinarie dei consumatori. E' il modo per rinnovare un rapporto di fiducia e cortesia con la clientela consolidato in anni di attività. Maggiori informazioni su www.fratellimagagna.it.
 

Torna su
PadovaOggi è in caricamento