rotate-mobile
Economia

Gdf Suez Energie, Federcontribuenti: “Bollette raddoppiate”

Stando alla Federazione, l'azienda che vende energia starebbe truffando i cittadini facendo pagare loro il doppio delle spese promesse, come accaduto ad un'azienda di floricoltura della Provincia. Paccagnella: "Andremo in tribunale"

Gdf Suez Energie starebbe truffando i cittadini, applicando delle tariffe raddoppiate o addirittura quadruplicate rispetto a quanto promesso.

LE SEGNALAZIONI. E’ la denuncia di Federcontribuenti Veneto che darebbe voce ad alcune presunte segnalazioni dei cittadini sulla società che si occupa di vendita di energia e gas: in molti casi, infatti, gli incaricati dell’azienda si sarebbero presentati a casa dei cittadini con la scusa di leggere i contatori convincendoli poi a fare affidamento sui loro vantaggiosi servizi.

TASSE RADDOPPIATE. Peccato che, stando alla Federazione dei contribuenti, i vantaggiosi servizi sarebbero solo per la stessa Gdf Suez Energie (la vecchia Italcogim). Il presidente della Federazione Paccagnella, infatti, spiega: “Nessun risparmio, anzi bollette molto più alte come nel caso di un'azienda di floricoltura della Provincia: Federcontribuenti ha subito notato come imposte erariali e locali calcolate sul consumo erano il doppio (a volte il quadruplo) di quanto fatto da Aps. Per dirne una: Iva al 20% invece del 10% previsto dalla legge”.

LETTERA-ESPOSTO. Il presidente ha deciso di affidare ad una lettera-esposto la denuncia contestando inoltre: "Un’imposta erariale di consumo che risulta essere conteggiata con un importo di euro 0,18 anziché 0,018 ed inoltre, la stessa, presenta un incremento illecito di Iva al 10%". Poi, "L’importo relativo ai consumi presenta in alcune parti il costo di euro 1,04 al metro cubo: facendo riferimento alle condizioni economiche praticate dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas risulta un esubero pari più del doppio da corrispondere".

Una situazione che verrà presto discussa in tribunale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf Suez Energie, Federcontribuenti: “Bollette raddoppiate”

PadovaOggi è in caricamento