rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Grappa con la basilica del Santo: boom di richieste alla distilleria Bottega

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dev'essere ancora immessa sul mercato e già sta riscuotendo un boom di richieste inimmaginabile, che dimostra quanto mercato tra collezionisti e amanti dei distillati ci sia nella zona padovana. Si tratta dell'ultima trovata della Distilleria Bottega er aggredire maggiormente il mercato nazionale e crescere ancora nel mercato estero, rilanciando il product of Italy nel mondo: una serie di bottiglie di grappa selezionata e proveniente delle colline trevigiane, in vetro soffiato, e con al suo interno una miniatura anch'essa in vetro, della basilica di Sant'Antonio.

Una sorta di omaggio alla popolazione patavina, quella di creare una bottiglia che racchiude la simbologia della zona, vista la grande passione che gli abitanti stessi mettono quando vanno ad acquistare un prodotto Bottega, facendo registrare negli ultimi 12 mesi un incremento di alcuni punti percentuali. "Siamo molto conosciuti nella zona", spiega Sandro Bottega, titolare dell'omonima distilleria, "anche per le innumerevoli degustazioni e kermesse che hanno interessato il centro storico della città durante questi ultimi anni, e dove abbiamo potuto constatare la grande passione che mette la il pubblico quando rilanciamo prodotti di punta come il Rosolio o il prosecco Bottega Gold.

Abbiamo così deciso di produrre una bottiglia con la Basilica del Santo, che ha già suscitato l'interesse dei tantissimi collezionisti del settore che ogni giorno ci inviano mail per richiedere almeno una di queste bottiglie, che inizialmente verranno prodotte in serie limitata, ma poi arriveranno ad essere addirittura esportate in almeno 70 paesi nel mondo, questo per rilanciare anche il product of Italy e le bellezze della nostra penisola".

Al Cibus di Parma Bottega ha presentato il pane lievitato con lievito di vino Amarone, Prosecco e Moscato, mentre in azienda è stato installato un impianto a riciclo continuo dell'acqua che utilizza un circuito chiuso per raffreddamento degli impianti di distillazione, con ogni probabilità l'unico in Europa. E' stato installato anche un impianto per distillazione dell'Amarone, uno dei vini più richiesti dai ristoratori del centro storico di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grappa con la basilica del Santo: boom di richieste alla distilleria Bottega

PadovaOggi è in caricamento