menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hotel Price Index, Padova seconda per alberghi più convenienti d'Italia

Dall'analisi dell'andamento dei prezzi 2011 delle camere di albergo, dopo Palermo e i suoi 72 euro di media per camera a notte, c'è la città euganea di Giotto con una media di 77 euro e un calo dei prezzi del 7%

Nonostante dal 1° settembre scorso il Comune abbia introdotto la tassa di soggiorno (quattro stelle e superiori 3 euro, tre stelle 2 euro, due stelle 1,50 euro, una stella 1 euro), Padova si piazza al secondo posto nella classifica nazionale dell'Hotel Price Index stilata da Hotels.com che mette a confronto i prezzi delle camere d'albergo.

SUL PODIO. Per Padova i dati segnalano un calo dei prezzi del 7%. Secondo l’Hpi, nel 2011 una camera è costata in media solo 77 euro a notte, contro i 72 di Palermo, che si è invece aggiudicata il primo gradino del podio come meta più conveniente in assoluto e un calo del 4% rispetto ai prezzi de 2010.


LE ALTRE CITTÀ AL TOP DELLA CONVENIENZA. Seguono Torino, con prezzi scesi nel 2011 del 7%, arrivando a una media di 81 euro per camera a notte; Pescara con tariffe diminuite del 4% e un prezzo medio di 83 euro per camera a notte e Livorno con 90 a notte e un calo di ben il 12% rispetto al 2010.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento