rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

iCV Resume App, l'applicazione ideata da due giovani padovani e premiata da Apple

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Giorgio Vallini e Rossella Petrucci sono due ragazzi padovani, ingegneri informatici, che nel tempo libero hanno sviluppato un'applicazione per realizzare il proprio curriculum in formato europeo, grazie alla quale hanno ricevuto un importante riconoscimento da parte di Apple. "Abbiamo sviluppato una semplice idea -raccontano-, realizzare un'applicazione che permettesse di avere il proprio cv sempre a portata di mano ed editabile in qualunque momento".

L'applicazione è uscita nel settembre 2013 solo per iOS e nel 2014 è stata scelta da Apple per essere inserita tra le migliori 10 app italiane, tra le spettacolari app create in Italia, tra le migliori app per far crescere la propria carriera, e a fine 2014 è rientrata anche tra le migliori app del 2014. Nel 2015 poi l'applicazione è stata sviluppata anche per Android e Amazon.

Nel frattempo è stato realizzato il sito web dedicato, mentre è in corso la creazione di una sezione privata per poter modificare i propri cv anche via web.

Le locandine in cui Apple ha inserito l'applicazione sono visibili sul sito ufficiale di iCV, insieme a tutti i dettagli della app: https://www.icvresume.com/icv/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iCV Resume App, l'applicazione ideata da due giovani padovani e premiata da Apple

PadovaOggi è in caricamento