rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Il buon gusto veneto alla Biofach di Norimberga

Una delegazione del Buon Gusto Veneto ha partecipato attivamente alla fiera Biofach appena conclusasi a Norimberga,per presentare agli operatori del biologico le proprie finalità ed obiettivi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nata per valorizzare i prodotti tipici e le eccellenze Made in Veneto e per accrescere la competitività delle aziende agroregionali, la rete di imprese Il Buon Gusto Veneto continua il suo percorso mirato verso la promozione. Il network ha preso il via all'insegna della sinergia e dell'innovazione per offrire il meglio della regione Veneto nel mondo, forte della nutrita offerta agroalimentare ma anche turistica e culturale del territorio.

Presenti alla Biofach il manager di rete Giancarlo Taglia, Daniele Salvagno di Redoro Frantoi, Serena Aversano di Serena Comunicazione, a cui è stata affidata l'attività di media relation e l'organizzazione degli eventi e Andrea Carpi di A.C. Marketing & Trade in qualità di delegato e responsabile delle attività all'estero della rete. Numerosi sono stati i consensi tra gli operatori del biologico presenti in fiera tanto che si sono messe le basi per una visibilità ottimale anche per la prossima edizione.

Tra i numerosi progetti in programma quest'anno la partecipazione a Tuttofood e alla fiera Anuga di Berlino, dove verrà allestito, in entrambe i casi, uno spazio dedicato alle aziende venete, con degustazione di prodotti; sempre con l'obiettivo di trasferire al pubblico la cultura del cibo, del territorio veneto e della sua storia fatta di grandi eccellenze.

Tutto questo è realizzabile grazie alle società partner della rete, che collaboreranno attivamente al fine di creare momenti promozionali incentrati sulle specialità della regione. L'obiettivo del network è anche quello di identificare una strategia di marketing comune volta all'ottimizzazione, con un unica logistica ed un unico riferimento commerciale al fine di offrire una soluzione chiavi in mano alla GDO.

Per dare valore e creare nuove potenzialità sono previste inoltre nei prossimi mesi eventi enogastronomici e degustazioni, un ricco programma che coinvolgerà anche il settore turistico del Veneto.

Le imprese che aderiscono a Buon Gusto Veneto rappresentano l'eccellenza dell'agroalimentare della regione in vari settori; dal prosciuttificio al panificio, dal caseificio all'azienda agricola, tutte realtà venete che propongono prodotti tipici alcuni dei quali con i marchi DOP e IGP.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il buon gusto veneto alla Biofach di Norimberga

PadovaOggi è in caricamento