rotate-mobile
Economia

Immobiliare, prezzi in netto calo: a Padova è quasi “svendita”

Secondo il portale immobiliare idealista.it, nell'anno che si è appena concluso sono calati notevolmente sia le compravendite che di pari passo i prezzi degli immobili. Ma il dato maggiormente negativo si è registrato proprio in città dove i prezzi hanno subito una contrazione del 16,4%

L’anno che si è appena concluso non è stato particolarmente positivo per il mercato immobiliare, anzi.

COMPRAVENDITE IN CALO. A dirlo è il portale immobiliare idealista.it che ha registrato nel 2012 un netto calo delle compravendite a causa ovviamente della recessione e dell’alto numero di tasse da pagare.
 

A MARZO

PADOVA: DATO PIU' NEGATIVO. A risentirne maggiormente, però, è stata proprio Padova dove, per far fronte alla crisi, i prezzi delle case sono addirittura diminuiti del 16,4%: il dato peggiore di tutta Italia. Subito dopo di lei Modena, Parma, Bergamo e Bari.

"ANNO DIFFICILE". Vincenzo De Tommaso, dell’ufficio studi idealista.it, commenta: “E’ stato un anno difficile per chi ha cercato di vendere casa, come testimonia la brusca frenata delle compravendite che ha prodotto la prima decisa contrazione prezzi degli immobili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobiliare, prezzi in netto calo: a Padova è quasi “svendita”

PadovaOggi è in caricamento