rotate-mobile
Economia

Incold spa protagonista ad Host 2017, l'imprenditoria padovana sbarca a Milano

L’azienda del gruppo Arneg presenta in anteprima “Incold active” per il risparmio energetico

Incold S.p.A. partecipa dal 20 al 24 ottobre a Milano alla 40° edizione della fiera Host leader assoluto nel settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie. Con uno stand di 651mq in condivisione con la consociata Oscartielle, l’azienda del Gruppo Arneg dal respiro internazionale, presenterà al mercato e agli operatori professionali le novità e le ultime realizzazioni, oltre che le innovazioni su prodotti e servizi. La manifestazione sarà l’occasione per presentare in anteprima l’innovativa linea pannelli certificati al fuoco, le nuove realizzazioni per ambienti aggressivi, le nuove porte ad avvolgimento rapido e i servizi chiavi in mano su cui Incold si va via via specializzando. L’azienda, infatti, punta sempre più sui progetti chiavi in mano: il dipartimento ingegneristico studia soluzioni adatte ad ogni grande esigenza, fornendo un servizio che va dallo studio degli spazi alla consulenza sui materiali fino alla progettazione, realizzazione e montaggio, in Italia e all’estero, di prodotti per la refrigerazione adatti a tutte le esigenze. Tra i clienti di Incold: i supermercati americani Costco, ma anche grandi catene italiane come Aspiag.

I PRODOTTI.

Tra i prodotti che saranno esposti, quale ultima innovazione dell’azienda: incold active, le porte ad avvolgimento rapido per il controllo del traffico e delle temperature. Disponibili in quattro diverse linee, le nuove porte incold active sono studiate per ricoprire tutte le possibili applicazioni - dalle aperture esterne alle camere bianche, dal traffico intenso al transito di carichi lenti - capaci di accontentare anche la più rigorosa delle esigenze, non solo nel settore della refrigerazione. Disponibili in versione zip con guide su cerniera (classe 3 di resistenza al vento), glide con avvolgimento silenzioso, fold up ad impacchettamento e freezer per il mantenimento della temperatura. In particolare, Incold è partner di grandi progetti che costituiscono novità assoluta in Italia: il colosso tedesco aldi ha scelto incold per la sua prima apertura, affidando la progettazione e costruzione del primo centro di distribuzione in Italia; Masseria Fruttirossi innovatore nel campo della lavorazione del melograno, si è affidata ad incold per la costruzione di celle con pannelli verticali che fungono anche da pareti dell’edificio permettendo risparmio in termini di costruzione (non è necessaria la muratura) e flessibilità nell’eventuale smantellamento o spostamento dell’edificio.

IL FUTURO.

Altra grande apertura prevista per il 2017 è F.I.CO by Eataly, per cui Incold ha progettato e costruito tutte le celle e gli impianti. In Qatar, invece, Incold è approdata al nuovo porto di Doha, dove è in avvio un progetto con celle industriali. A malta, nel settore della pasticceria e catering di alta gamma, Incold approda al famoso busy bee con celle a bassa temperatura, sale di lavorazione, pareti e porte. L’amministratore delegato di Incold, Filippo Finco dichiara: «anche quest’anno siamo presenti ad Host con grandi novità frutto di un lavoro sviluppato sul campo per andare sempre più incontro alle richieste dei nostri clienti. Grazie al nostro team di ricerca e sviluppo, oggi aggiungiamo al nostro portfolio Incold active, un prodotto nato per dare una risposta efficace alla richiesta di risparmio energetico per evitare la fuga del freddo per le numerose aperture richieste nella industria alimentare e nella logistica refrigerata. Si tratta di un prodotto estremamente versatile e valido per qualsiasi attività commerciale o industriale di medie e grandi dimensioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incold spa protagonista ad Host 2017, l'imprenditoria padovana sbarca a Milano

PadovaOggi è in caricamento